TastingTrip: fratello e sorella websommelier per passione e per lavoro

Si chiama TastingTrip la startup innovativa lanciata nel dicembre 2019: un sommelier certificato guida gli appassionati in degustazioni live online.

12 Giu 2020 - 01:35
TastingTrip: fratello e sorella websommelier per passione e per lavoro
Si chiama TastingTrip la startup innovativa sviluppata da LIVE MET CONSULTING SRL appena 6 mesi fa, nel dicembre 2019. Ma Elisa e Marco Tiranno da anni coltivano la passione per il mondo del vino e le sue innumerevoli sfaccettature. Così, studiando e approfondendo, ideando e dando forma a un nuovo progetto, i fratelli Tiranno hanno pensato di coniugare la loro passione con i nuovi mezzi di comunicazione digitale che permettono di essere in contatto potenzialmente con chiunque in ogni parte del mondo.  width=Da questi presupposti è nata TastingTrip: "un luogo di incontro virtuale che vuole dare risposte a tutti coloro che sono attratti dal mondo del vino e che ne vorrebbero sapere di più". Un modo di "digitalizzare" l'esperienza della degustazione, rendendola alla portata di tutti, fornendo indicazioni e sfruttando ogni canale di comunicazione e vendita. Già negli ultimi tempi la possibilità di condividere esperienze online in tempo reale stava attraversando diversi settori e aveva raggiunto anche un comparto di per sé più tradizionale come quello del vino, al quale il periodo di lockdown caratterizzato dall'impossibilità di riunirsi e stare insieme aveva dato una buona accelerata.  width=Con TastingTrip le dirette delle degustazioni sono programmate in base alle esigenze dei clienti, assicurando una personalizzazione dell'esperienza attraverso una selezione di vini scelta dal sommelier certificato. Il cliente viene accompagnato e guidato nella degustazione come se idealmente ci si trovasse insieme al banco d'assaggio. Le degustazioni realizzate da TastingTrip mirano a creare un consumatore consapevole, a far conoscere le novità, le etichette meno conosciute, ma anche aneddoti, curiosità e la storia di personaggi e realtà vitivinicole. "Questo progetto ha il prestigioso obiettivo - recita la mission sul sito web tastingtrip.itdi fare da tramite fra le curiosità degli appassionati e le cantine italiane che hanno voglia di raccontarsi".
 width=
Marco Tiranno
Marco Tiranno è agronomo specializzato in viticoltura, enologia e mercati vitivinicoli, ed è sommelier certificato FISAR. È lui l'esperto che accompagna i consumatori in un vero e proprio viaggio ("trip") attraverso le degustazioni ("tasting") per conoscere l'Italia e i suoi vini.

Come funziona TastingTrip

Tramite il sito web tastingtrip.it, il consumatore può scegliere il "Cubo" d'esperienza che preferisce tra 5 tipologie, selezionando una sessione di degustazioni miste o verticali di vini rossi, bianchi o bollicine. In alternativa, l'utente può scegliere in base alle occasioni di consumo ("Quotidiana", "Festaiola" o "Grandi Eventi"). Sul sito anche la possibilità di fare un regalo tramite la "Gift Card TastingTrip".   [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]  
Compila il mio modulo online.