Milano e Parma pronte a creare l’hub internazionale del Food & Beverage

Carbone Conserve e Molini Pizzuti insieme a Tuttopizza 2022

A Viareggio la seconda tappa del Sina Chefs’ Cup Contest

Ricola celebra con Slow Food la Giornata Mondiale delle Api

Tecnocompact: il forno professionale compatto Tecnoinox

Tecnocompact è la soluzione di Tecnoinox che consente di risparmiare spazio prezioso in cucina, senza sacrifici in termini di funzionalità e prestazioni.

Attrezzature Redazione 2 - 12 Maggio 2022

Tecnocompact è l’innovativa soluzione di cottura professionale a ingombro ridotto sviluppata e prodotta da Tecnoinox che consente di risparmiare spazio prezioso in cucina senza sacrifici in termini di funzionalità e prestazioni.

Designer e ingegneri dell’Azienda di Porcia (PN), specializzata nella produzione di cucine modulari, salamandre e forni professionali per l’Horeca, hanno lavorato su ogni millimetro di spazio disponibile per realizzare un modello di forno professionale combinato, elettrico, con teglie GN1/1 crosswise, capace di garantire allo chef il massimo del controllo sui programmi di cottura anche in ambienti di cucina ristretti e affollati, dove gestire bene i flussi di lavoro è d’importanza capitale.

Il risultato è Tecnocompact: un forno compatto, robusto, preciso ed efficace, disponibile nelle versioni da 6 o 10 teglie con accessori quali la sonda al cuore e il lavaggio automatico forniti di serie. Il risparmio sull’ingombro è tangibile, quantificabile in un -27% rispetto a un forno TAP Tecnoinox. 

La facilità e intuitività d’uso, che insieme alla qualità dei materiali e alla cura delle finiture sono tratti distintivi della produzione Tecnoinox, sono pienamente rispettate. Tecnocompact, infatti, è dotato di display a colori ad alta leggibilità, comandi touch e manopola push & scroll che velocizzano ogni operazione. La camera a tenuta stagna con invaso e spigoli interni raggiati agevola la pulizia; l’opzione del lavaggio automatico garantisce un netto risparmio di tempo e fatica. Inoltre, l’illuminazione a LED consente un controllo visivo delle teglie sempre accurato e riduce il consumo di energia.

Tecnocompact è una novità di prodotto frutto di un importante sforzo aziendale dal punto di vista progettistico, ingegneristico e tecnologico. Aver concentrato in un ingombro ridotto le funzionalità evolute e le prestazioni di un forno digitale professionale di dimensioni standard, infatti, è un risultato notevole” – commenta Alessio Rosa Gastaldo, Direttore Commerciale Tecnoinox. “Ciò che conta, tuttavia, è che l’innovazione sia non uno sfoggio di virtuosismo fine a sé stesso ma qualcosa che genera valore e utilità concreta per il cliente. Sotto questo aspetto, sono certo che gli chef sapranno riconoscere e apprezzare le qualità che fanno di Tecnocompact il forno ideale per tutti gli ambienti di cottura in cui ogni metro è prezioso e va valorizzato.

Infine, un aspetto da non trascurare è che, come tutti i forni digitali Tecnoinox, anche Tecnocompact arriva sul mercato dotato di connessione Wi-Fi integrata ed è conforme ai requisiti del Piano Industria 4.0. Pertanto, se collegato tramite Tecnoinox Cloud alla rete aziendale, permette di accedere al credito d’imposta fino al 40% previsto per gli investimenti effettuati nel 2022 in beni materiali funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale delle imprese.

 

Tecnoinox Srl è un’azienda italiana con sede a Porcia (Pordenone) che dal 1984 progetta e realizza una vasta gamma di cucine modulari e forni professionali rivolta agli operatori della Ristorazione e del Catering. L’azienda governa l’intero ciclo di produzione, dal foglio di acciaio al prodotto finito, a testimonianza di un know-how completo e approfondito e a garanzia di massima cura, affidabilità e qualità. Nel 2021il fatturato dell’azienda ha superato i 16 milioni di euro. Tecnoinox lavora con partner commerciali in tutti i continenti e ha imboccato un percorso di sempre maggior internazionalizzazione che ha condotto oggi il giro d’affari sviluppato all’estero a una quota sul fatturato complessivo superiore al 55%. https://www.tecnoinox.it/


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 2

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍