NielsenIQ BASES: ecco i vincitori del premio “Europe Menu Innovation Award 2022”

Il Sigep di Brazzale: 40 grandi maestri in stand per le novità dell’azienda dedicate al food service

Successo per Lunadoro (Schenk) a Wine&Siena

Le novità di Fonte Plose al Pitti Taste e a Hospitality

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Tecnocompact, il nuovo forno professionale Tecnoinox che riduce l’ingombro ma non le performance

Tecnoinox presenta Tecnocompact, una soluzione di cottura professionale che garantisce alte prestazioni ma con un ingombro ridotto rispetto a un forno combinato standard

Redazione - Pubblicato il 6 Giugno 2022 alle ore 9:05
Categoria: Attrezzature

Investire nell’acquisto di beni strumentali deve essere giustificato da un concreto ritorno in termini di utilità e valore, lo sa bene chi lavora nella ristorazione e ha bisogno di trovare soluzioni su misura anche in spazi di lavoro ridotti. Tecnoinox con il suo nuovo forno professionale compatto Tecnocompact può rappresentare la svolta per chef e ristoratori che, pur desiderando le prestazioni di un moderno forno professionale, finora hanno esitato per questioni di spazio in cucina.

Tecnocompact è frutto degli oltre 40 anni di esperienza Tecnoinox nella progettazione e fabbricazione di cucine modulari, salamandre e forni professionali per l’Ho.Re.Ca.

Designer e ingegneri dell’Azienda di Porcia (PN) hanno lavorato su ogni millimetro per ridurre al minimo gli ingombri senza sacrificare funzionalità e prestazioni. Il risultato è un forno combinato elettrico compatto, disponibile nelle versioni da 6 o 10 teglie GN1/1 crosswise, capace di garantire allo chef il massimo controllo sui programmi di cottura in ambienti di cucina ristretti.

Nonostante il risparmio di spazio rispetto a un forno combinato standard sfiori il 27%, Tecnocompact è una soluzione di cottura professionale completa, come dimostra la presenza di accessori quali la sonda al cuore e il lavaggio automatico. Inoltre, la sua facilità e intuitività d’uso fanno la differenza nell’uso quotidiano. Tecnocompact, infatti, è dotato di display a colori ad alta leggibilità, comandi touch e manopola push & scroll che velocizzano ogni operazione. La camera a tenuta stagna con invaso e spigoli interni raggiati agevola la pulizia, mentre l’illuminazione a LED consente l’accurato controllo visivo delle teglie risparmiando energia.

Tecnocompact è una novità di prodotto frutto di un importante impegno aziendale dal punto di vista progettistico, ingegneristico e tecnologico. Aver concentrato in un ingombro ridotto le funzionalità evolute e le prestazioni di un forno digitale professionale di dimensioni standard è un risultato notevole” – commenta Alessio Rosa Gastaldo, Direttore Commerciale Tecnoinox. “Ciò che conta, però, è che l’innovazione sia non uno sfoggio di virtuosismo fine a se stesso ma un’attività che genera valore e utilità concreta per il cliente. Sotto questo aspetto, sono certo che gli chef sapranno riconoscere e apprezzare le qualità che fanno di Tecnocompact il forno ideale per tutti gli ambienti di cottura in cui ogni metro è prezioso e va valorizzato.

Alessio Rosa Gastaldo

Infine, un aspetto da non trascurare è che, come tutte le versioni digitali dei forni per la ristorazione di Tecnoinox, Tecnocompact è dotato di modulo Wi-Fi integrato. La sua connessione alla rete aziendale tramite Tecnoinox Cloud permette non solo l’inserimento delle ricette e il controllo dei consumi da remoto, ma anche l’accesso al credito d’imposta fino al 40% previsto dal Piano Industria 4.0.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍