Tecnocompact, il nuovo forno professionale Tecnoinox che riduce l’ingombro ma non le performance

Tecnoinox presenta Tecnocompact, una soluzione di cottura professionale che garantisce alte prestazioni ma con un ingombro ridotto rispetto a un forno combinato standard

6 Giu 2022 - 07:05
Tecnocompact, il nuovo forno professionale Tecnoinox che riduce l’ingombro ma non le performance
Investire nell’acquisto di beni strumentali deve essere giustificato da un concreto ritorno in termini di utilità e valore, lo sa bene chi lavora nella ristorazione e ha bisogno di trovare soluzioni su misura anche in spazi di lavoro ridotti. Tecnoinox con il suo nuovo forno professionale compatto Tecnocompact può rappresentare la svolta per chef e ristoratori che, pur desiderando le prestazioni di un moderno forno professionale, finora hanno esitato per questioni di spazio in cucina. Tecnocompact è frutto degli oltre 40 anni di esperienza Tecnoinox nella progettazione e fabbricazione di cucine modulari, salamandre e forni professionali per l’Ho.Re.Ca. Designer e ingegneri dell’Azienda di Porcia (PN) hanno lavorato su ogni millimetro per ridurre al minimo gli ingombri senza sacrificare funzionalità e prestazioni. Il risultato è un forno combinato elettrico compatto, disponibile nelle versioni da 6 o 10 teglie GN1/1 crosswise, capace di garantire allo chef il massimo controllo sui programmi di cottura in ambienti di cucina ristretti.  width= Nonostante il risparmio di spazio rispetto a un forno combinato standard sfiori il 27%, Tecnocompact è una soluzione di cottura professionale completa, come dimostra la presenza di accessori quali la sonda al cuore e il lavaggio automatico. Inoltre, la sua facilità e intuitività d’uso fanno la differenza nell’uso quotidiano. Tecnocompact, infatti, è dotato di display a colori ad alta leggibilità, comandi touch e manopola push & scroll che velocizzano ogni operazione. La camera a tenuta stagna con invaso e spigoli interni raggiati agevola la pulizia, mentre l’illuminazione a LED consente l’accurato controllo visivo delle teglie risparmiando energia. “Tecnocompact è una novità di prodotto frutto di un importante impegno aziendale dal punto di vista progettistico, ingegneristico e tecnologico. Aver concentrato in un ingombro ridotto le funzionalità evolute e le prestazioni di un forno digitale professionale di dimensioni standard è un risultato notevole” - commenta Alessio Rosa Gastaldo, Direttore Commerciale Tecnoinox. “Ciò che conta, però, è che l’innovazione sia non uno sfoggio di virtuosismo fine a se stesso ma un’attività che genera valore e utilità concreta per il cliente. Sotto questo aspetto, sono certo che gli chef sapranno riconoscere e apprezzare le qualità che fanno di Tecnocompact il forno ideale per tutti gli ambienti di cottura in cui ogni metro è prezioso e va valorizzato.
 width=
Alessio Rosa Gastaldo
Infine, un aspetto da non trascurare è che, come tutte le versioni digitali dei forni per la ristorazione di Tecnoinox, Tecnocompact è dotato di modulo Wi-Fi integrato. La sua connessione alla rete aziendale tramite Tecnoinox Cloud permette non solo l’inserimento delle ricette e il controllo dei consumi da remoto, ma anche l’accesso al credito d’imposta fino al 40% previsto dal Piano Industria 4.0.
Compila il mio modulo online.