9 illustrazioni raccontano i Paesi finalisti dell’Ernesto Illy International Coffee Award

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: Lactalis sostiene Fondazione Banco Alimentare Onlus

Andrea Leali vince Acqua di Chef 2021

Si avvicina la finale mondiale di Gelato Festival World Masters

Ten Food & Beverage annuncia l’acquisizione del brand California Bakery

Ten Food & Beverage annuncia l’acquisizione di California Bakery: lo storico brand della ristorazione a stelle e strice entra nel Gruppo Volpi

Business Fusioni & Acquisizioni Mercato Redazione - 9 Marzo 2021

Il Gruppo Ten Food & Beverage, del Gruppo Volpi, titolare dei marchi Ten Restaurant, Al Mare by TEN e Pasticceria Svizzera 1910, annuncia oggi il closing dell’operazione di acquisizione di California Bakery, catena Made in Italy di dolci e cucina a stelle e strisce fondata a Milano oltre 25 anni fa.

L’ingresso di California Bakery Italy Srl nel Gruppo Volpi consentirà all’iconica catena milanese di proseguire l’attività di ristorazione nei 12 punti vendita esistenti. L’acquisizione fa seguito al precedente affitto di ramo d’azienda da parte del Gruppo Ten Food definito lo scorso anno e che ha consentito di garantire la continuità operativa dell’attività e del marchio e, con ciò, la salvaguardia occupazionale di oltre 150 dipendenti che verrà ulteriormente rafforzata da ambiziosi programmi di sviluppo.

L’operazione è un ulteriore e importante passaggio nel processo di diversificazione del Gruppo, voluto da Gabriele Volpi, Presidente della Orlean Invest Holding, e da Gianpiero Fiorani, Amministratore Delegato della Orlean Invest Holding. Una diversificazione che ha portato il mercato italiano ad essere di sempre maggiore rilevanza strategica, nei rami di business sviluppati dal Gruppo.

L’acquisizione di California Bakery è per il brand solo il primo e necessario passaggio: verrà poi presentato in conferenza stampa il piano industriale di sviluppo di California Bakery, già varato e in fase di definizione in queste ore.

L’acquisizione è stata siglata venerdì 5 marzo dal Presidente della Ten Food & Beverage, Stefano Chisoli. L’operazione è stata seguita, per Ten Food & Beverage, dallo Studio Legale Gratteri, in particolar modo dall’avvocato Luca Gratteri.

Il Gruppo Ten Food & Beverage, nato nel 2019, conta ad oggi oltre quaranta ristoranti in Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Veneto, Sardegna e Canton Ticino. Attraverso un ampio e serrato progetto di aperture e investimenti ha contribuito a sostenere un settore fortemente colpito dalla pandemia.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.


    Print Friendly, PDF & Email
    Condividi su:
    Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

      Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
      Autore articolo:
      Redazione

      Altri articoli:

      Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

      All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
       
      🔍