La Strada dell’Olio e.v.o. Dop Umbria al Vinitaly 2023

Mionetto e la sua anima internazionale a Vinitaly 2023

Parte il conto alla rovescia per Vinitaly – 2. Ecco alcune delle realtà che troverai in fiera

Compagnia dei Caraibi a Vinitaly con un format innovativo di degustazione

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Tenute Collesi fa il suo ingresso in Dibevit

Dibevit Import Srl, società del Gruppo Heineken che si occupa di importazione e distribuzione, ha introdotto tra i suoi marchi anche il microbirrificio Tenute Collesi, produttore di alcune tra le birre artigianali italiane più apprezzate in tutto il mondo. Il birrificio è nato undici anni fa da un’idea di Giuseppe Collesi, che con la consulenza […]

Redazione - Pubblicato il 8 Febbraio 2018 alle ore 6:30
Categoria: Mercato

Tenuta Collesi

Dibevit Import Srl, società del Gruppo Heineken che si occupa di importazione e distribuzione, ha introdotto tra i suoi marchi anche il microbirrificio Tenute Collesi, produttore di alcune tra le birre artigianali italiane più apprezzate in tutto il mondo.
Il birrificio è nato undici anni fa da un’idea di Giuseppe Collesi, che con la consulenza del mastro birraio belga Marc Knops ha realizzato la Bionda Collesi.
Da allora, dal piccolo laboratorio delle Marche messo in piedi nella tenuta familiare dove già si producevano distillati, Tenute Collesi ha fatto molta strada, diventando il marchio di birra artigianale italiana più premiato nel mondo, aggiudicandosi anche lo scorso anno il primo posto ai prestigiosi World Beer Awards di Londra.
Soddisfazione da parte di Giuseppe Collesi, che commenta così l’evento: “Ora la scelta di un partner come Dibevit Import è strategica per la nostra azienda. Si tratta di un gruppo solido e altamente qualificato: la piattaforma ideale per rafforzare la nostra presenza nel canale Horeca e renderla ancor più diffusa. Siamo orgogliosi tra l’altro di essere una fra le selezionate birre artigianali italiane nel loro portafoglio
Per Dibevit – che pochi mesi fa, come vi raccontammo in questa news, aveva acquistato il birrificio artigianale Hibu – questa si presenta come un’altra opportunità per ampliare la propria proposta con prodotti di altissima qualità: “Tenute Collesi è un perfetto esempio di imprenditorialità e di eccellenza Made in Italy – ha concluso Davide Daturi, Amministratore Delegato di Dibevit Import Srl -: la passione per la propria terra, l’entroterra marchigiano in cui l’orzo viene coltivato e maltato, e l’esperienza maturata negli anni con la distilleria di famiglia, incontrano il rispetto della tradizione e la voglia di sperimentare per dare vita a referenze che hanno saputo affascinare e conquistare in tutto il mondo”


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Alberto PresuttiAngela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍