Taste The Stars: S.Pellegrino celebra il talento dei giovani chef

Top Employers 2022: ecco alcune delle migliori aziende dove lavorare

Beer&Food Attraction, BBTech e IHM annunciano le nuove date 2022

Luigi Recchiuti di Opperbacco è il “Birraio dell’Anno 2021”

Terzo flagship store a Milano per Fratelli La Bufala

È ancora Milano la città protagonista del nuovo progetto LaB di Fratelli la Bufala. Il marchio partenopeo annuncia infatti l’apertura del suo terzo flagship store in viale Montenero, zona vivace e amata dai milanesi anche nelle ore serali. Lo stile architettonico del nuovo locale ricalca i tratti distintivi del ristorante di San Babila: anche qui […]

Ristorazione Redazione 2 - 28 Ottobre 2019

Fratelli La Bufala Milano

È ancora Milano la città protagonista del nuovo progetto LaB di Fratelli la Bufala. Il marchio partenopeo annuncia infatti l’apertura del suo terzo flagship store in viale Montenero, zona vivace e amata dai milanesi anche nelle ore serali.

Lo stile architettonico del nuovo locale ricalca i tratti distintivi del ristorante di San Babila: anche qui abbiamo l’albero delle mozzarella, omaggio all’Albero della vita di Expo 2015 e l’utilizzo di colori e materiali caldi, dall’oro del pavimento al legno essenza di castagno utilizzato per gli arredi.

Dopo il corno rosso, anche in questo nuovo LaB, Fratelli la Bufala vuole stupire e divertire con un forno originale e insolito a forma di raggio di sole: è un altro elemento che fa riferimento alla simbologia del logo e che diventa protagonista dello spazio con la sua posizione letteralmente “in vetrina”.

Alla sala all’ingresso e alla sala principale, entrambe caratterizzate da grandi vetrate luminose, si aggiunge la stanza dedicata alle mozzarella, una sorta di prive’ con un tavolo conviviale rettangolare a 12 posti, decorato con una installazione di mozzarelle di ceramica.

Il locale dispone in totale di 84 posti a sedere.

Con la consueta ironia e leggerezza, Fratelli la Bufala dedica a Milano “Gli alberi delle mozzarelle verticali”, una delle sue bufaland stories: racconti fantastici, sospesi tra mito e realtà di cui sono presenti alcune citazioni sulle pareti dei nuovi flagship store.

Anche in questo ristorante è stato infatti realizzato un murales che decora la parete più grande del locale e che raffigura la Bufaland, il mondo immaginario di Fratelli la Bufala, con l’indicazione delle città in cui il marchio è presente.

Il menu di Fratelli la Bufala-Montenero riprende le proposte del menu di San Babila: particolare attenzione è dedicata ad una materia prima di altissima qualità, a partire dalla mozzarella di bufala, proveniente da caseifici selezionati in aree di eccellenza come Aversa, Battipaglia e Caserta; la mozzarella di bufala è proposta in ben 6 versioni DOP, una scelta straordinaria e senza precedenti, esposta in bella mostra sul banco della “bufalata”, all’ingresso del ristorante. Assolutamente raccomandata la selezione di salumi e formaggi di bufala da accostare a focaccia calda, miele e composte.

Nonostante la forte impronta napoletana della proposta gastronomica, non mancano incursioni nella tradizione lombarda come la cotoletta alla milanese e piatti della cucina internazionale, omaggio alla vocazione cosmopolita della città.

Una novità assoluta è l’happy hour, prevista tutti i giorni dalle 17:00 alle 20:00 con una proposta di cocktail classici ma anche di signature a base di latte di bufala – come il Bufala Sour dal gusto fresco e sour – creati ad hoc dai barman Fratelli la Bufala, con accompagnamento di finger food a base di bufala.

Questo nuovo locale rappresenta un richiamo a tutti gli altri ristoranti presenti a Milano e un’ulteriore occasione per affermare il rilancio del marchio Fratelli la Bufala. Oltre a LaB Milano-San Babila, Fratelli la Bufala è infatti presente in via Cimarosa, Corso Sempione e all’interno del Business Park Milanofiori di Assago.

 

Fratelli La Bufala
Fratelli La Bufala è il progetto di ristorazione made in Italy che pone al centro della propria offerta i prodotti della tradizione campana: primo fra tutti la mozzarella di bufala, la carne di bufala e la pizza napoletana creata con ingredienti di alta qualità. Genuinità dei prodotti e cucina tradizionale sono i principi ispiratori di Fratelli La Bufala che sfida omologazione e cibo standardizzato portando oltre-confine l’autentica cultura partenopea. Da Napoli a Londra, da Milano a Dubai, da Roma a Miami, sono molti i ristoranti Fratelli La Bufala in Italia e all’estero, parte di proprietà e parte in franchising, presenti su strada, all’interno di centri commerciali e aeroporti.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: 5/5 (1)

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 2

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍