The Court entra nei World’s 50 Best Bar

Mostra Internazionale del Gelato: coppa d’oro alla gelateria milanese “Prossima Fermata”

Annunciate le migliori pasticcerie d’Italia

Birra dell’Anno Xmas Beers: proclamati i vincitori

The Coca-Cola Company per il primato negli energy drink con BodyArmor

The Coca-Cola Company, dopo l'acquisto nel 2018 di una quota di minoranza, ha annunciato l'acquisizione totale di BodyArmor.

Business Fusioni & Acquisizioni Mercato Redazione 2 - 2 Novembre 2021

The Coca-Cola Company, dopo l’acquisto nel 2018 di una quota di minoranza, ha annunciato l’acquisizione totale di BodyArmor, linea di energy drink per lo sport che va ad incrementare il portafoglio di bevande Coca-Cola, con un grosso potenziale in termini di crescita.

5,6 miliardi per acquisire le restanti quote della società, pari all’85%. Quando Coca-Cola ha effettuato il suo investimento iniziale nel 2018, BodyArmor ha potuto accedere al circuito di distribuzione Coca-Cola, accelerando la sua crescita. Attualmente, BodyArmor è la bevanda sportiva numero 2 nella categoria dei canali di vendita al dettaglio, con un potenziale da 1,4 miliardi di dollari.

Dieci anni fa abbiamo iniziato con l’idea di creare una bevanda sportiva che diventasse la numero 1 al mondo – ha affermato Mike Repole – Il nostro talentuoso team guidato da Brent Hastie e 400 dipendenti dedicati ci hanno aiutato a costruire questo marchio straordinario. Se non fosse stato per la visione e la tenacia di Kobe Bryant, BodyArmor non sarebbe stata in grado di raggiungere il successo che abbiamo avuto. Non potrei essere più entusiasta di far parte della famiglia Coca-Cola e puntare al futuro”.

BodyArmor sarà gestito come un’attività separata all’interno dell’unità operativa Nord America di Coca-Cola e continuerà ad avere sede a New York.

 

The Coca-Cola Company è un’azienda globale di bevande con prodotti venduti in più di 200 paesi e territori. Lo scopo della nostra azienda è rinfrescare il mondo e fare la differenza. Vendiamo più marchi da miliardi di dollari in diverse categorie di bevande in tutto il mondo. Il nostro portafoglio di marchi di bevande analcoliche frizzanti comprende Coca-Cola, Sprite e Fanta. I nostri marchi di idratazione, sport, caffè e tè includono Dasani, smartwater, vitaminwater, Topo Chico, Powerade, Costa, Georgia, Gold Peak, Honest e Ayataka. I nostri marchi di nutrizione, succhi, latticini e bevande a base vegetale includono Minute Maid, Simply, innocent, Del Valle, fairlife e AdeS. Trasformiamo costantemente il nostro portafoglio, dalla riduzione dello zucchero nelle nostre bevande all’introduzione sul mercato di nuovi prodotti innovativi. Cerchiamo di avere un impatto positivo sulla vita delle persone, comunità e il pianeta attraverso il rifornimento di acqua, il riciclaggio degli imballaggi, pratiche di approvvigionamento sostenibile e la riduzione delle emissioni di carbonio lungo la nostra catena del valore. Insieme ai nostri partner di imbottigliamento, impieghiamo più di 700.000 persone, contribuendo a portare opportunità economiche alle comunità locali in tutto il mondo.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.


    Print Friendly, PDF & Email
    Condividi su:
    Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

      Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
      Autore articolo:
      Redazione 2

      Altri articoli:

      Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

      All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
       
      🔍