The Matsui Single Malt premiato nella Jim Murray's Whisky Bible 2020

22 Nov 2019 - 04:35
The Matsui Single Malt premiato nella Jim Murray's Whisky Bible 2020
D&C SpA importa e distribuisce The Matsui Single Malt, invecchiato in botti di Quercia giapponese Mizunara, che ha di recente vinto il prestigioso riconoscimento come Miglior Single Malt giapponese del mondo con un punteggio di 95/100 nella Jim Murray's Whisky Bible 2020.  width=Ogni anno Jim Murray, il più famoso esperto indipendente di Whisky al mondo, pubblica il suo prestigioso Volume, nominando i migliori prodotti in ogni categoria e provenienti da ogni parte del mondo. Per il 2020, Murray ha indicato nel Whisky "The Matsui, Mizunara Cask", distribuito in esclusiva per l’Italia dall’importatore bolognese e prodotto dalla antichissima distilleria Kurayoshi, città di Kurayoshi - prefettura di Tottori, il vincitore del riconoscimento più ambito. Grazie alla doppia distillazione in alambicchi e all’invecchiamento in botti di quercia Mizunara, questo Whisky è apprezzato proprio per la sua particolare lavorazione che conferisce sapori unici e originali. Ancora maggior pregio è conferito dal particolare clima che si gode nella prefettura rurale di Tottori e dalla purissima acqua utilizzata per la diluizione, acqua proveniente dalla sorgente naturale del Monte Daisen.
 width=
The Matsui, Mizunara Cask
La Quercia Mizunara è un albero la cui origine è profondamente legata alla storia del Sol Levante. Meno diffusa dell’europea e dell’americana, ma senza dubbio più pregiata, la Quercia Mizunara deve avere almeno 200 anni prima di poter essere tagliata e trasformata in botti. Note complesse di sandalo, cocco, spezie e incenso giapponese caratterizzano "The Matsui, Mizunara Cask": “C'è una fragilità intrinseca in questo aroma quasi introvabile nel mondo del whisky: il malto è tagliente e friabile, la dolcezza si limita ad un accenno di marzapane" (Jim Murray’s Whisky Bible 2020, p.299). Anche altri due Whisky della gamma The Matsui Single Malt sono stati valutati da Jim Murray, conquistando anch’essi lusinghieri riconoscimenti.
 width=
THE MATSUI Single Malt The Peated
"The Matsui, The Peated", valutato con un punteggio di 87,5/100, è un Whisky caratterizzato dalla grande cura posta nella selezione dell'orzo maltato e successivamente torbato. Il Master Distiller ha ritenuto infatti che la qualità dei cereali abbia un forte impatto sulla distillazione, sull'invecchiamento De sulla complessità del prodotto finale. Grazie alla doppia distillazione in alambicchi e all’invecchiamento in botti di rovere americano, "The Matsui, The Peated" esprime grande dolcezza e un bel fruttato con un finale affumicato. Un capolavoro fatto con cura e passione! "La torba ha una struttura davvero unica e personale” , ha dichiarato Jim Murray nel suo Volume.
 width=
THE MATSUI Single Malt Sakura Cask
"The Matsui, Sakura Cask" completa il successo di questa gamma straordinaria con un brillante punteggio di 92,5/100. Distillato due volte in alambicchi e poi invecchiato in botti di rovere di Sakura, il famoso e iconico ciliegio giapponese, questo Whisky è la perfetta dimostrazione che “l’invecchiamento nel legno del ciliegio conferisce un'intensità più piccante del normale e sancisce con eleganza la finitura dell'orzo”. Tutta la gamma The Matsui Single Malt è importata e distribuita da D&C, storico Distributore del settore Beverage, impegnato a promuovere il consumo responsabile delle bevande alcoliche.
Compila il mio modulo online.