Gruppo Hausbrandt a Vinitaly 2023 con Col Sandago e Martin Orsyn

Wine Cube: a Roma 1.500 visitatori e 3.700 bottiglie per brindare ai 25 anni di Partesa per il Vino

Fattoria La Maliosa, premiata l’eccellenza dell’olio maremmano

Marketing & Retail Summit 2023: Rational discute le sfide della GDO in una società che cambia

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Thelivery Awards: arriva il premio dedicato al food delivery

Saranno annunciati durante la prossima edizione di Milano Golosa i ristoranti vincitori della prima edizione di Thelivery Awards premio dedicato al food delivery assegnato direttamente dai clienti

Redazione - Pubblicato il 8 Ottobre 2021 alle ore 8:50
Categoria: Eventi Categoria: Eventi & Fiere Categoria: Food Delivery Categoria: Premi & Riconoscimenti

Il fenomeno delivery è di certo descrivibile come uno degli ultimi trend del mondo della ristorazione, un trend scelto dai clienti che trovano vantaggi sia nella comodità del servizio sia nell’ampia possibilità di scelta. Questa “foodrevolution” armata di app, negli ultimi anni da servizio accessorio e marginale di alcuni ristoranti è diventata un’offerta sempre più articolata e diffusa, amplificata nell’ultimo anno e mezzo da una situazione globale, la pandemia.

Ma il food delivery non è un trend passeggero, come dimostrano i numeri sempre più interessanti di questo segmento di mercato: all’interno del comparto delle vendite online, l’87% è rappresentata dal food, +19% la crescita del food delivery rispetto al 2019, per un giro d’affari che ha raggiunto i 706 milioni di euro nel 2020, quando 7 italiani su 10 hanno ordinato piatti pronti da ristoranti, pizzerie e altri locali per l’asporto o con consegna a domicilio (fonte Nomisma-Crif 2020 – Sole24ore).

Il premio. “Il primo premio del delivery che puoi votare e poi mangiare direttamente a casa tua”

I ristoranti partecipanti ai Thelivery Awards si sono sfidati a suon di voti, divisi tra le varie categorie previste: pizza, burger, etnico, gelato e molte altre.
I vincitori saranno i locali che hanno ricevuto il maggior numero di voti su theliveryawards.com.
I vincitori delle categorie saranno annunciati durante la nona edizione di Milano Golosa in programma il 16 e il 17 ottobre ai chiostri di Sant’Eustorgio di Milano e riceveranno l’iconico trofeo e riconoscimento: Thelivery Awards®.
Dal 15 al 24 ottobre inoltre in esclusiva su Glovo, Main Partner della kermesse, prenderanno vita una serie di attività promozionali con le proposte di vincitori del premio.

“È arrivato il momento di rendere merito alla nuova vera forma di cibo sociale” affermano gli organizzatori. “Il delivery non è solo un trend in ascesa vertiginosa, è un nuovo modo di concepire uno dei riti più antichi del mondo, la convivialità a tavola. Con il premio vogliamo dare luce a chi in questi anni o mesi ha creduto e investito in un ambito capace anche, nel periodo storico più difficile per la ristorazione, di dare un aiuto concreto a chi fa questo meraviglioso/maledetto lavoro.”

Il premio Thelivery nasce a Milano, ma gli organizzatori stanno già pensando a proporre delle edizioni e spin off in altre città.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.


    Print Friendly, PDF & Email
    Condividi su:
    Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

      Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

      Autore articolo:
      Redazione

      Altri articoli:

      Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

      All Alberto PresuttiAngela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
      🔍