Giuseppe Aloisio vince il primo Campionato Mondiale di Originale Pinsa Romana

Al via la terza edizione di Panettone Maximo

Annunciato il vincitore dell’Ernesto Illy International Coffee Award 2021

Gelato Festival World Masters: il miglior gelato del mondo è ungherese

Tognana presenta a Host la nuova collezione Tognana Professional 2022

Tognana presenta a Host 2021 la nuova collezione della linea Professional, un sapiente mix di estetica e funzionalità

Articoli Eventi Eventi Eventi & Fiere Host Redazione - 22 Ottobre 2021

Tognana torna a HostMilano 2021 per presentare in anteprima le novità della collezione Tognana Professional 2022.
Le nuove proposte firmate Tognana sono state studiate per individuare stili e tendenze sapientemente mixati ad elevati standard qualitativi, fondamentali per il settore Horeca.
La magistrale commistione tra estetica e funzionalità rimane infatti una componente fondamentale per tutti questi prodotti.

La collezione Tognana Professional 2022 si contraddistingue per una serie di novità nel campo della lavorazione: produzione italiana realizzata con la tecnica di stampa digitale del decoro, effetti materici e proposte pensate per diversi stili.

Tognana Professional, inoltre, garantisce lo standard qualitativo elevato dei propri prodotti tramite test di lavaggio con lavastoviglie industriali, di abrasione e di resistenza meccanica, svolti anche in collaborazione con il Centro Ceramico di Bologna e la Stazione Sperimentale del Vetro di Venezia.

Le porcellane possiedono un’elevata capacità di immagazzinare il calore, favorendone il rilascio graduale e permettendo così che cibi e bevande rimangano caldi. Infine, le vernici utilizzate per i decori rispettano le prescrizioni relative alla presenza di metalli pesanti, imposte dalle U.S. “Proposition 65”.

FACTORY

Nell’anno in cui l’azienda celebra il suo 75esimo anniversario, Tognana Professional esalta la cura che contraddistingue il saper fare Italiano con la nuova linea tavola Factory. In fine e resistente porcellana, si caratterizza per un intero processo di realizzazione completamente Made in Italy. L’innovativa tecnologia di stampa digitale del decoro, unita alla maestria del processo creativo e produttivo italiano, permette di raggiungere un prodotto di qualità superiore che assicura un decoro indistruttibile, che non sbiadisce e rimane invariato nel tempo.
L’armonia dei 9 decori Tognana Professional proposti su 6 diversi articoli, per un totale di 18 piatti, permette di creare un mix & match personalizzato e variegato dalle molteplici combinazioni, in grado di rendere unico ogni ambiente e stile.

Questa tipologia di lavorazione consente di sviluppare un approccio ecosostenibile in misura sempre maggiore. La filiera corta di un progetto tutto realizzato in Italia, infatti, concentra le attività in un unico luogo evitando una serie di consumi che sarebbero altrimenti necessari per spostamenti o lavorazioni esterne. Inoltre, scegliere un prodotto della linea Made in Italy di Tognana Professional con decoro stampato digitalmente contribuisce a ridurre il consumo energetico grazie alla particolare tipologia di cottura e lavorazione che necessita.

TERRACOTTA

Tognana presenta interessanti novità anche nel campo di ricerca dei materiali. La nuova collezione Terracotta di Tognana Professional propone una linea tavola composta da una porcellana super resistente, cotta ad oltre 1380˚, e contraddistinta da una texture che trasmette il calore, la sensazione e l’emozione della terracotta. Proposta nella colorazione marrone e grey, si compone di un set di piatti, insalatiera, coppette, tazze brodo e ramequin. Una collezione dalle forme pulite, che ricorda le antiche stoviglie artigianali italiane.

JASMIN

Eleganza classica e senza tempo per una linea tavola perfetta per le cerimonie più raffinate. Jasmin di Tognana Professional si distingue per un decoro a rilievo tono su tono, di ispirazione floreale. Piatti, coppette, insalatiera, tazze e piatti da portata danno vita alla più romantica delle mise-en-place, perfetta per fare da contorno ai wedding banqueting dall’animo tradizionale.

SHOW PLATE MELAMINE

Un servizio ispirato alle maioliche del Mediterraneo che si presentano in due diverse versioni: una più accesa sui toni dell’azzurro e l’altra più classica sui toni del grigio tortora. La linea Show Plate Melamine di Tognana Professional deve il suo nome proprio al materiale in cui è realizzata: la melamina, un materiale plastico dalle particolari caratteristiche di resistenza e indeformabilità alle basse ed alte temperature. Si compone di vassoi ovali e rotondi in due diverse misure, indispensabili per la presentazione di angoli buffet e per la conservazione dei cibi.

BAMBOO

Colori assortiti e design unico per dare alla tavola un tocco di allegria. I bicchieri in vetro della linea Bamboo di Tognana Professional danno movimento alla mise-en-place grazie al decoro in rilievo sui bordi che ricorda le canne di bamboo.

Tognana è Brand leader nella produzione e distribuzione di porcellane da tavola, pentole e home decoration. Attualmente in termini di volumi è il maggior produttore italiano di porcellane da tavola per uso domestico e alberghiero, e ha creato negli anni una gamma molto ampia di prodotti, sviluppando una strategia distributiva multicanale: dai 1000 punti vendita retail ai 600 punti vendita della GDO/GDS fino all’HO.RE.CA., ciascun canale con un proprio catalogo dedicato. L’azienda, che ha sede alle porte di Treviso, comprende i brand Tognana, storico marchio Made in Italy che garantisce tradizione, qualità e design italiano, sempre al passo con l’innovazione e i trend più attuali che propone linee cottura e porcellane, e Andrea Fontebasso 1760, specializzato nella produzione di porcellana di alta manifattura e complementi d’arredo pensati per il canale del dettaglio. La nuova linea tessile, a marchio Tognana e Andrea Fontebasso 1760, prodotta con fibre riciclate, completa un’ampia offerta di prodotti in grado di soddisfare la domanda di una clientela sempre più esigente. Nel 2021 Tognana celebra un importante anniversario: 75 anni di storia. Dal 1946, infatti, grazie ad un magistrale “saper fare” e ad una grande passione, ha saputo portare emozioni e stile italiano in cucina e in casa.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.


    Print Friendly, PDF & Email
    Condividi su:
    Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

      Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
      Autore articolo:
      Redazione

      Altri articoli:

      Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

      All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
       
      🔍