Tonitto 1939 presenta il nuovo Stecco gelato Fiordilatte Variegato al Cacao

Tonitto 1939 innova la gamma healthy Linea con il nuovo formato Stecco gelato Fiordilatte Variegato al Cacao. I gelati Linea, anche secondo i dati Nielsen, sono leader nel segmento dei “Senza Zuccheri Aggiunti”

7 Marzo 2022 - 15:16
Tonitto 1939 presenta il nuovo Stecco gelato Fiordilatte Variegato al Cacao
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/03/Tonitto-1939-presenta-il-nuovo-Stecco-gelato-Fiordilatte-Variegato-al-Cacao-2.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"] Traguardi, novità e conferme: il 2022 si preannuncia un anno di consolidamento per Tonitto 1939. Nel nuovo anno l’azienda ligure della famiglia Dovo, che già propone Linea nei gusti Crema Tonitto 1939, Variegato al Cacao e Variegato all’Amarena, innova la gamma proponendo anche il nuovo formato Stecco gelato Fiordilatte Variegato al Cacao. Linea è infatti inserito nel segmento Healthy Happiness che include i prodotti rivolti a quei consumatori che per necessità (allergie e/o intolleranze) o per scelta (vegetariani e/o vegani) non rinunciano al piacere. Si tratta di un gelato ideale per chi è attento alla dieta o per chi non può assumere zucchero. È infatti senza zuccheri aggiunti, leggermente dolcificato con edulcoranti ed estratti di stevia e la ricetta utilizzata è pensata esclusivamente per esaltare la dolcezza naturale degli ingredienti utilizzati. “I gelati Linea sono perfetti per ogni tipo di occasione - sottolinea Luca Dovo, AD Tonitto 1939 -. Con il lancio del nuovo formato Stecco vogliamo aumentare la praticità del consumo rivolgendoci a ogni tipo di consumatore, anche a coloro che per ragioni di salute sono più attenti a ciò che mangiano. In più è l’unico prodotto presente sul mercato che, in un test blind con consumatori di prodotti sugar free e tradizionali, non viene rilevato come prodotto senza zuccheri aggiunti. Un risultato importante che testimonia come siano fondamentali la scelta degli ingredienti e dei fornitori delle materie prime prevalenti e il processo produttivo che prevede una mantecazione lenta come nel sorbetto”.  width= Tonitto 1939 si rivela leader in questo comparto: dopo il Sorbetto anche il gelato Linea, secondo i dati Nielsen, diventa infatti il numero uno in Italia tra il segmento dei “Senza Zuccheri Aggiunti”, che vale circa un 5% dei consumi di gelato confezionato. Il mercato dei Senza Zuccheri Aggiunti è il più performante - tra il 2021 ed il 2022 ha fatto registrare un +33% - e proprio la gamma Linea traina le vendite con un +46% consolidando la sua leadership a valore. In più, nel 2022 in tutti i nuovi prodotti Tonitto 1939 cambieranno l’etichettatura. Sorbetti e gelati avranno un’etichetta multilingua che permetterà all’azienda di ottenere maggiore appeal a livello mondiale in quel processo di internazionalizzazione che resta una delle priorità dell’azienda per mantenere forte continuità nelle geografie e con i partner certificati.  width= In un’ottica di consolidamento, invece, Tonitto 1939, oltre al segmento Healthy Happiness in cui è presente anche Gaia, il primo gelato 100% allergen free, propone anche per il 2022 una vasta gamma di prodotti per altri tre segmenti: per il Natural Happiness si confermano il Sorbetto e lo Stecco Sorbetto, per l’Individual Happiness la gamma Origini e Stecco Origini realizzata in partnership con Altromercato, oltre a Yo-Yo e Stecco Yo-Yo il primo gelato Greek Style, mentre per il Family Happiness la Mini Coppa Famiglia, la Coppa Famiglia e la Gran Coppa Famiglia. “Negli ultimi due anni, abbiamo intrapreso un percorso di rinnovamento e allargamento del portafoglio prodotti molto importante - spiega Luca Dovo, AD Tonitto 1939 -. In particolare tutto l’assortimento brand Tonitto 1939, che vanta più di 60 referenze, ha subito una revisione a livello di ricette, packaging e design in ottica di miglioramento del gusto, della qualità e della sostenibilità. Anche nel 2022 stiamo investendo e continueremo ad investire sull’innovazione e sul potenziamento della nostra offerta ricercando soluzioni tecniche rivolte a ricette in grado di rispondere meglio ai bisogni dei consumatori e dei clienti che sempre più chiedono soluzioni sostenibili a 360 gradi pur mantenendo costante o migliorando la performance in termini di gusto”.
Compila il mio modulo online.