Too Good To Go e Unilever contro gli sprechi alimentari con l’iniziativa Save the Cake

Dal 18 al 27 febbraio sarà possibile prenotare sull’app di Too Good To Go una speciale Magic Box con l'iniziativa Save the Cake, in collaborazione con Unilever.

17 Febbraio 2022 - 11:36
Too Good To Go e Unilever contro gli sprechi alimentari con l’iniziativa Save the Cake
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/02/Too-Good-To-Go-e-Unilever-contro-gli-sprechi-alimentari-con-liniziativa-Save-the-Cake.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"]

Continua la collaborazione tra Too Good To Go, l’app n. 1 contro gli sprechi alimentari, e l’azienda Unilever, firmataria del Patto contro lo Spreco Alimentare, unite ora per l’iniziativa Save the Cake.

Dal 18 al 27 febbraio sarà possibile prenotare sull’app di Too Good To Go una speciale Magic Box contenente una torta a sorpresa surgelata a marchio DolceVita Pasticceria, che sarà possibile ritirare il 2 marzo 2022 – dalle 15:30 alle 19:30 – presso il furgoncino anti-spreco situato nel piazzale del centro commerciale ELNÒS Shopping di Roncadelle (Brescia). Attraverso questa iniziativa si potranno salvare 600 dolci che altrimenti rischierebbero di essere gettati, permettendo di evitare l’emissione nell’atmosfera di oltre 1500 kg di CO2e. Infatti, come dimostrano i dati della FAO, per ogni Magic Box salvata vengono risparmiati all’ambiente circa 2.5 kg di CO2e.*

(*calcolo su base del metodo individuato dalla FAO 1kg di cibo=2.5kg di CO2e emesse nell’atmosfera https://www.fao.org/3/i3347e/i3347e.pdf)

 width=Con Save the Cake prosegue l’impegno di Unilever al fianco di Too Good To Go per ridurre gli sprechi alimentari. Il 5 febbraio, Giornata Nazionale di prevenzione contro lo Spreco Alimentare, è stato infatti celebrato il primo anniversario del Patto contro lo Spreco Alimentare, (ne abbiamo parlato nella nostra news, clicca qui per leggerla), promosso da Too Good To Go con l’obiettivo di coinvolgere enti, aziende e supermercati per portare il tema dello spreco di cibo al centro del dibattito pubblico e privato, attraverso azioni concrete e di sensibilizzazione. Tra le 23 aziende che hanno siglato il Patto vi è anche Unilever, che in un solo anno è riuscita a salvare oltre 18.000 prodotti nell’ambito del progetto Super Magic Box, inserendo inoltre un QR code in un milione di cartoni per sensibilizzare i clienti e invitarli a unirsi nel movimento contro lo spreco alimentare tramite Too Good To Go.

 width=Siamo veramente felici ed orgogliosi di inaugurare l’apertura del primo Virtual Store Frozen in Italia con il brand DolceVita Pasticceria e in collaborazione con Too Good to Go, salvando dallo spreco anche prodotti della catena del freddo. Questa è solo una tra le diverse misure antispreco che stiamo portando avanti. Nella sua strategia di crescita sostenibile e responsabile, Unilever ha l’ambizioso obiettivo di un mondo senza sprechi e, per raggiungerlo, la lotta allo spreco alimentare rappresenta una delle azioni più importanti”, afferma Alessandro Alaimo Di Loro, Responsabile Team Food Waste Warriors di Unilever Italia. “Entro il 2025 ci impegniamo a dimezzare a livello globale lo spreco alimentare nelle nostre operazioni, coinvolgendo tutti gli attori della filiera e costruendo collaborazioni virtuose per guidare il cambiamento in tutto il sistema. Fra queste, abbiamo sensibilizzato i nostri clienti del fuori casa supportandoli con consigli e idee per dare nuova vita all’invenduto e inserendo il logo di Too Good To Go e il relativo QR code sui pack DolceVita per invitare a registrarsi alla piattaforma e diventare parte attiva del movimento

Un impegno, quello del contrasto allo spreco alimentare, che verrà intensificato nel corso del 2022, con l’obiettivo di ampliare il raggio d’azione di Too Good To Go.

Save the Cake è un’iniziativa che abbiamo lanciato con il fine di andare oltre l’attività tradizionale dell’app e trovare nuove modalità di incontro e scambio con l’utente, generando un sistema virtuoso che si occupi di contrasto allo spreco alimentare tramite attività di sensibilizzazione e azioni concrete”, dichiara Eugenio Sapora, Country Manager Italia di Too Good To Go. “Save the Cake conferma l’ambiziosa e precisa volontà di Too Good To Go di coinvolgere sempre più attivamente le aziende e i consumatori al fine di agire insieme e con decisione per la salvaguardia del pianeta”.

Compila il mio modulo online.