Torna a Frosinone il Dolcemascolo Spring Festival

Parte oggi 26 maggio il Dolcemascolo Spring Festival, una serie di appuntamenti dedicati alla sostenibilità con alcuni dei protagonisti di spicco del mondo del Food&Beverage

26 Maggio 2022 - 07:01
Torna a Frosinone il Dolcemascolo Spring Festival
Tornano anche quest’anno gli incontri nel BioOrto Dolcemascolo, puntuali ad anticipare l’estate con il format rinnovato del Dolcemascolo Spring Festival. L’idea del Festival nasce dalla volontà di ospitare all'interno della realtà Dolcemascolo personaggi di spicco che rappresentano aziende virtuose con le quali c’è il piacere di condividere una collaborazione quasi quotidiana. Il panel di eventi ospiterà personalità che attraverso il racconto e la degustazione valorizzeranno le quattro date legate dal filo rosso della Sostenibilità alimentare, moderate da relatori coinvolti nel Food&Beverage. “Siamo entusiasti di ospitare professionisti che rappresentano un esempio virtuoso nel nostro panorama, a dimostrazione dell’impegno che negli ultimi anni è stato riservato sul tema della Sostenibilità. Quest’anno il Dolcemascolo Spring Festival avrà una nuova veste ed ospiterà realtà non solo del nostro Territorio, per portare nuovi stimoli alla città di Frosinone e dare la possibilità di confrontarsi su importanti temi attuali.” ha dichiarato Simone Dolcemascolo. Il Dolcemascolo Spring Festival apre oggi 26 Maggio con Thomas Kohl, proprietario dell’Azienda Agricola artigianale di succhi altoatesini a base di mela di montagna come dolcificante naturale, e continueranno fino ai primi giorni di luglio nella fascia oraria dalle 19:00 alle 21:00.
 width=
Thomas Kohl
A seguire, mercoledì 8 giugno la seconda data del Festival ospiterà Luca Cinacchi, Brand Ambassador Ca’ del Bosco conosciuto da molti per la sua partecipazione come Maitre nel programma televisivo Hell’s Kitchen Italia, che offrirà una panoramica sul tema della sostenibilità all’interno di una grande realtà del settore vitivinicolo italiano.
 width=
Luca Cinacchi
Ospite della terza data giovedì 23 giugno sarà Stefano Ricci, General Manager di Acqua Filette, realtà originaria di Guarcino che attraverso un’importante evoluzione aziendale oggi rappresenta un’azienda virtuosa che opera in mercati internazionali.
 width=
Stefano Ricci
A chiudere la kermesse, mercoledì 6 luglio l’incontro fra tre giovani personalità che oggi rappresentano nel territorio la sintesi tra ricerca, qualità, studio e sapiente utilizzo delle materie prime, figli di un periodo storico estremamente attento alla sostenibilità in cucina: Matteo Dolcemascolo, Miglior Pasticcere Emergente Gambero Rosso 2021, Roberta Pezzella, Miglior Pane d’Italia Gambero Rosso 2022 e Fabio Verrelli, Chef di Materia Prima Osteria Contemporanea a Pontinia e nuova Stella Michelin 2022.  
 width=
Matteo Dolcemascolo
 width=
Roberta Pezzella
 width=
Fabio Verrelli
Confrontarmi con professionisti del settore che come me - racconta Matte Dolcemascolo - sono attenti alla sostenibilità in cucina e ci tengono alla loro artigianalità, è un’occasione molto importante. E’ fondamentale fare rete nel nostro settore, dentro e fuori dal territorio, in Italia e perché no presto anche all’estero.”
Compila il mio modulo online.