Numeri da record per la diciottesima edizione di Anteprima VitignoItalia

Spirits & Colori al Milano Whisky Festival

Chantilly Pasticceria festeggia 30 anni di attività

Inalpi riceve il riconoscimento Industria Felix

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Torna Belmond Academy per l’alta formazione degli under 30 nell’ospitalità

Riparte a gennaio 2023 il programma di formazione gratuito per under 30 Belmond Academy realizzato in collaborazione con l’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza LVMH. Il percorso è finalizzato all'inserimento di personale altamente specializzato nelle strutture italiane Belmond

Redazione - Pubblicato il 23 Novembre 2022 alle ore 11:19
Categoria: Ospitalità Categoria: Scuola & Formazione

Lavorare nell’ospitalità è anche una questione di eccellenza e non a caso, proprio durante l’evento “SHOW ME ITALIA” a Milano, organizzato dal gruppo LVMH per valorizzare i Mestieri d’eccellenza, Belmond rilancia il programma di formazione Belmond Academy in collaborazione con l’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza LVMH.

Questa accademia interna al gruppo Belmond è dedicata al reclutamento e formazione di nuovo personale da assumere nelle sue proprietà italiane. Un progetto concreto, fortemente voluto dal gruppo e inaugurato con un’edizione “beta” nel 2022, per cercare di dare risposta ad una sistematica carenza in un settore trainante dell’economia del nostro Paese. Dal Cipriani di Venezia allo Splendido di Portofino, dal Caruso di Ravello al Grand Hotel Timeo di Taormina questi luoghi celebrati come mete da sogno possono essere davvero l’occasione per una prima vera occupazione nell’hotellerie di lusso ai livelli più alti.

Da fine gennaio 2023 parte il ciclo di attività della durata di 600 ore aperto a tutti i giovani dai 18 ai 28 anni, italiani e stranieri con italiano fluente, con diploma di scuola media superiore, non occupati e non inseriti in altri programmi di supporto alla disoccupazione che saranno ospitati da Belmond per tutta la durata del programma. Sono 30 i posti disponibili in questa edizione per candidati, anche privi di esperienza che, dopo aver superato l’esame di ammissione, potranno acquisire competenze altamente specializzate attraverso un percorso diviso tra 300 ore di didattica in aula e 300 ore di pratica e stage formativo in hotel.

Una fase introduttiva teorica comune, guidata da esperti docenti e professionisti del gruppo, permetterà di entrare in contatto immediato con il mondo turistico e alberghiero a cinque stelle per poi passare ad uno dei due percorsi di specializzazione disponibili: food&beverage e front office. Un esame conclusivo assegnerà l’attestato di formazione e soprattutto permetterà di individuare quei profili meritevoli a cui sarà offerta un’assunzione stagionale della durata di 6 mesi presso uno degli hotel di Belmond in Italia.

“Sono estremamente entusiasta di annunciare il ritorno della collaborazione con l’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza LVMH per il progetto Belmond Academy” dichiara Robert Koren Senior Vice President della Divisione EMEA di Belmond – “Dopo un periodo di grande difficoltà il nostro settore ha vissuto nel 2022 una stagione davvero straordinaria, di cui le nostre proprietà Italiane sono state protagoniste con performance eccezionali, il che ci spinge ancora di più a guardare al futuro, con nuovi investimenti, aperture ed esperienze. È quindi più che mai il momento di pensare ai giovani, continuando a cercare e formare i futuri professionisti alberghieri da portare nei nostri team. Il personale è al centro di qualsiasi esperienza di ospitalità di alto livello, non solo per le capacità tecniche ma per quell’attenzione in più, l’accortezza giusta al momento giusto, che può rendere un soggiorno un ricordo indelebile. In Belmond crediamo da sempre in questo fattore umano, autentico e garbato, ne conosciamo il valore distintivo e ora siamo pronti ad insegnarlo.”

Belmond Academy applica formule moderne di recruiting e apre una corsia speciale di accesso al lavoro per i giovani offrendo un servizio gratuito di formazione professionale tra teoria ed esperienza “sul campo”, con l’obiettivo di un inserimento effettivo di risorse motivate e promettenti.

Per poter accedere al primo ciclo in partenza a gennaio 2023 le candidature andranno inviate a [email protected]

 

Belmond è da oltre 46 anni il marchio pioniere nel settore dei viaggi di lusso eccezionali grazie a una collezione di esperienze uniche in alcune delle destinazioni più affascinanti ed emozionanti del mondo. Dall’acquisizione dell’iconico Hotel Cipriani a Venezia nel 1976, Belmond ha continuato a perpetuare la leggendaria arte del viaggiare, offrendo ai viaggiatori di tutto il mondo la possibilitm di vivere avventure sorprendenti e indimenticabili. Il suo portafoglio si estende in 24 paesi con 50 proprietm straordinarie che includono l’illustre treno Venice Simplon-Orient-Express, ritiri remoti come Cap Juluca ad Anguilla, rifugi italiani come lo Splendido a Portofino, e luoghi impareggiabili che si aprono su vere e proprie meraviglie naturali come l’Hotel das Cataratas all’interno del Parco Nazionale dell’Iguazù in Brasile. Dai treni, alle crociere fluviali, ai safari lodge agli hotel, ciascuna proprietm vanta esperienze uniche e incomparabili con una propria storia da raccontare. L’essenza del brand Belmond si basa sul suo patrimonio storico, l’artigianalitm e la reputazione di un servizio genuino e autentico. Belmond vede il suo ruolo quale custode di un patrimonio senza tempo, dedito alla conservazione delle sue proprietm attraverso sensibili piani di restauro. Belmond è parte del gruppo leader mondiale del lusso LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton. www.belmond.com


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍