Torna il “Soldino” Mulino Bianco con una limited edition personalizzata

La celebre merenda a marchio Mulino Bianco torna in edizione speciale e limitata: 8 soldini contenuti in una scatola in latta personalizzabile con nome, dediche e foto

27 Sett 2021 - 08:03
Torna il “Soldino” Mulino Bianco con una limited edition personalizzata
Operazione nostalgia? Un rimando ai sapori dei ricordi? Un evergreen senza tempo, dal gusto ancora attuale e contemporaneo?  L’augurio è che sia un successo, oggi come allora. Chi non ricorda il Soldino, la merenda di Mulino Bianco che negli anni ’80 e ’90 ha conquistato generazioni di piccoli e grandi golosi? A più di 40 anni dal debutto, torna adesso in commercio grazie a Mulino Bianco e al progetto Dedicato a Te, la nuova piattaforma e-commerce che permette di acquistare i prodotti Mulino Bianco e Pan di Stelle in confezioni personalizzabili con un nome, una foto e una dedica speciale.  width=

Limited Edition disponibile sul sito www.dedicatoate.it

Il Soldino limited edition 2021 è in vendita solo dal sito Dedicato A Te. La confezione contiene 8 merende racchiuse in un esclusivo pack che ciascuno potrà personalizzare in maniera unica e originale. Un’idea regalo che da subito è piaciuta molto e che ha già conquistato il favore dei consumatori.  width=

Una merenda senza tempo che ha fatto la storia per bambini e adulti

Il Soldino ha rappresentato la merenda golosa degli italiani fino agli anni ’90 e da allora, sebbene sia uscito dal mercato, non è mai uscito dai cuori delle persone, che ne hanno sempre conservato il dolce ricordo, fino a farlo diventare un prodotto mitico, entrando di diritto tra i prodotti più iconici della storia di Mulino Bianco. Il nuovo Soldino Limited Edition è del tutto uguale a quello originale. A parte la forma (la ricetta delle origini prevedeva una forma quadrata), ritroviamo il suo classico impasto morbido che contrasta con la croccantezza dello strato di cioccolato. Una delizia di soffice pan di spagna, ripiena di crema al cacao e ricoperta di glassa al cioccolato.  width=

Merenda del cuore: torna a gran richiesta dei consumatori

Acclamato a gran voce, il ritorno del Soldino farà la gioia di tantissime persone che, negli anni, hanno fatto crescere la sua fama spontaneamente sui social e sul web. In moltissimi hanno scritto a Mulino Bianco, richiedendo notizie della merenda sul sito Nel mulino che vorrei e sui canali social. Il Soldino è stato protagonista anche sul web, con numerose e ripetute citazioni spontanee come merenda del cuore in gruppi dedicati agli anni ‘80 e ‘90. Del resto il ricordo del Soldino è sempre stato vivo anche per la stessa Mulino Bianco che nel 2010, in occasione dell’Eurocholate a Perugia, ne ha celebrato la storia realizzando il Soldino dei record, una perfetta replica di 3,5 metri di grandezza realizzato appositamente da un gruppo di mastri cioccolatai. La nascita del nuovo Soldino in Limited Edition è un successo annunciato, quindi. Complice anche il tam tam spontaneo nato tra le persone che già si scambiano le foto del prodotto, ancora prima che Mulino Bianco lo abbia annunciato ufficialmente!  width=
Il Gruppo Barilla
Barilla è un'azienda familiare, non quotata in Borsa, presieduta dai fratelli Guido, Luca e Paolo Barilla. Fu fondata dal bisnonno Pietro Barilla, che aprì un panificio a Parma nel 1877. Ora, Barilla è famosa in Italia e nel mondo per l'eccellenza dei suoi prodotti alimentari. Con i suoi brand - Barilla, Mulino Bianco, Pan di Stelle, Gran Cereale, Harrys, Pavesi, Wasa, Filiz, Yemina e Vesta, Misko, Voiello, Cucina Barilla, Catelli, Lancia, Tolerant e Pasta Evangelists - promuove una dieta gustosa, gioiosa e sana, ispirata alla dieta mediterranea e lo stile di vita italiano.
Quando Pietro ha aperto il suo negozio più di 140 anni fa, il suo scopo principale era quello di fare del buon cibo. Oggi quel principio è diventato il modo di fare business di Barilla: "Buono per Te, Buono per il Pianeta", uno slogan che
esprime l'impegno quotidiano di oltre 8.000 persone che lavorano per l'azienda e di una filiera che condivide i suoi valori e la passione per la qualità.
"Buono per te" significa migliorare costantemente l'offerta di prodotti, incoraggiare l'adozione di stili di vita sani e favorire l'accesso al cibo.
“Buono per il pianeta” significa impegnarsi a ridurre e compensare le emissioni di CO2eq, promuovere filiere sostenibili e progettare gli imballi affinché possano essere riciclati.
  [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.