Pasta Garofalo presenta “Canta che ti pasta”

HorecaTv a Sigep 2023. Intervista con Matteo Sala, Direttore Marketing del Gruppo Casa Optima SpA

La versatilità di OperaPrima vola ad Atene per Horeca Greece

Beer&Food Attraction: una food court per franchising e occupazione

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Torna la Sabatini Cocktail Competition

Aperte le iscrizioni per i mixologist italiani alla Sabatini Cocktail Competition che cerca quest'anno il suo International Tour Ambassador

Redazione - Pubblicato il 24 Gennaio 2023 alle ore 16:04
Categoria: Gare & Concorsi

Riparte la Sabatini Cocktail Competition, la gara di bartending organizzata da Sabatini Gin che anche quest’anno ricerca il suo International Tour Ambassador 2023 tra le eccellenze della mixology italiana.

Tema di questa quinta edizione, al quale i concorrenti dovranno ispirarsi per le loro creazioni, sarà THE NEW WAVE OF SHARING, guidati dall’aforisma dell’autore Marc Levy: “Ciò che fa di noi degli esseri umani, è la felicità di condividere”. Un’occasione per i partecipanti di riflettere sul tema della condivisione e della sua declinazione nel mondo della mixology che fa della convivialità uno dei suoi valori fondanti.

Dal 23 gennaio al 15 febbraio gli aspiranti campioni avranno la possibilità di iscriversi per la preselezione online inviando due ricette, una alcolica e una analcolica, composte da un massimo di 4 ingredienti uno dei quali deve essere naturalmente un distillato Sabatini.

Solo 24 i posti disponibili per le semifinali che si svolgeranno in due tappe: il 13 marzo a Torino e il 20 marzo a Roma e durante le quali le barladies e i barmen selezionati dovranno riproporre dal vivo le ricette inviate in fase di iscrizione.
Le ricette verranno valutate dalla giuria in base a:
• Originalità della ricetta
• Rispetto del tema della gara
• Completezza e correttezza delle informazioni richieste.

I semifinalisti verranno annunciati via email e diretta social media sul canale Instagram @SabatiniGin il giorno 27 Febbraio alle ore 18:00.

Dalle semifinali poi, verranno selezionati 8 finalisti che l’8 e il 9 maggio si contenderanno il titolo di International Tour Ambassador nella suggestiva Villa Ugo di Cortona, culla di Sabatini Gin e della dinastia dei suoi creatori. Un’ultima fase che si preannuncia già avvincente poiché i finalisti scopriranno il tema delle prove finali solo una volta varcata la soglia dell’antica dimora toscana.

Creatività, conoscenza delle materie prime e savoir-faire dietro al bancone saranno le chiavi del successo del nuovo Sabatini Tour Ambassador che vincerà un’esperienza unica in uno dei mercati strategici per l’azienda: un viaggio di 5 giorni la cui destinazione verrà svelata durante la finale.

Il regolamento

La Sabatini Cocktail Competition si rivolge a tutti i bartender del territorio nazionale con l’intento di premiare chi, attenendosi al tema, saprà meglio interpretare Sabatini Gin e Sabatini Gino°.

L’edizione 2023 chiede di creare n° 2 cocktail differenti, uno alcolico con Sabatini Gin ed uno analcolico con Sabatini Gino°, ispirandosi al tema della condivisione.

Cosa si può fare:
• usare una qualsiasi tecnica di miscelazione se adeguata al cocktail.
• presentare i cocktail come meglio si preferisce.
• utilizzare preparati homemade se indicati in ricetta (le preparazioni andranno accuratamente descritte e comunicate).

Cosa bisogna fare:
• presentare 1 cocktail con Sabatini Gin e1 cocktail con Sabatini Gino° ispirandosi al tema proposto.
• utilizzare solo 3 ingredienti per cocktail oltre a Sabatini Gin e Sabatini Gino°. La “Crusta” o qualsiasi elemento che entri a contatto con il drink, sarà considerato come un ingrediente.
• scattare e caricare una foto dei cocktail con a fianco la bottiglia di Sabatini Gin e Sabatini Gino°.

Cosa non fare
Non è possibile utilizzare meno di 40 ml di Sabatini Gin e 30 ml Sabatini Gino° in ricetta.

Edizione 2022 della Sabatini Cocktail Competition


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍