Tre nuove nomine in casa Cigierre

Si rafforza il vertice aziendale di Cigierre con l’entrata di Mario Perego, nuovo Group Head of HR, e le recenti nomine di Stefano Faccin e Luca Moi, rispettivamente nuovi Chief Operating Officer e Chief Supply Chain Officer

8 Marzo 2023 - 08:39
Tre nuove nomine in casa Cigierre
Cigierre, società di riferimento nello sviluppo e nella gestione di ristoranti tematici e del casual dining, si prepara alle sfide del 2023 con tre nuovi Top Manager che vanno ad affiancare il Fondatore e Amministratore Delegato Marco Di Giusto e il Direttore Generale Stefania Criveller, contribuendo alla definizione delle linee guida e degli obiettivi strategici. Se Mario Perego è un manager affermato e volto nuovo all’interno dell’azienda che dallo scorso autunno ricopre la carica di Group Head of HR, Stefano Faccin e Luca Moi possono vantare una lunga storia all’interno di Cigierre, diventati a partire da febbraio Chief Operating Officer il primo e Chief Supply Chain Officer il secondo. “Siamo davvero orgogliosi di avere al nostro fianco dei manager di questo livello - ha commentato Marco Di Giusto, Fondatore e Amministratore Delegato di Cigierre - Con Mario Perego, la famiglia di Cigierre ha acquisito un nuovo, grande talento. Mentre Stefano Faccin e Luca Moi, anch'essi dirigenti di altissima caratura, sono l’ennesima dimostrazione del fatto che all’interno della nostra azienda è possibile crescere e svilupparsi, fino ad arrivare a ricoprire cariche sempre più rilevanti. Colgo quindi l’occasione per fare a tutti e tre le mie congratulazioni: sono certo che firmeremo, insieme, un nuovo brillante capitolo per Cigierre”.

MARIO PEREGO, ALLA GUIDA DELLE RISORSE UMANE DI CIGIERRE DALL’AUTUNNO DELL’ANNO SCORSO

Mario Perego è entrato alla guida delle risorse umane in Cigierre lo scorso autunno. Il manager, laureato in Storia presso l’Università Statale di Milano e poi specializzatosi presso ISTUD Business School e la Business School IMD di Losanna, ha iniziato la sua carriera professionale in ambito ICT, occupandosi di Project Management per grandi progetti ERP. Da più di vent’anni nell’ambito HR, ha ricoperto, prima dell’approdo in Cigierre, ruoli di crescente responsabilità in Lindt & Sprungli S.p.A e per il gruppo Heineken in Italia, arrivando a ricoprire per entrambe le aziende la funzione di HR Director.
 width=
Mario Perego

LUCA MOI, DA RESPONSABILE OPERATIVO GESTIONI DIRETTE FINO A CHIEF SUPPLY CHAIN OFFICER

Luca Moi, invece, da febbraio Chief Supply Chain Officer di Cigierre, ha iniziato il suo percorso all’interno dell’azienda nel 2006. Manager con oltre 20 anni di esperienza, è stato assunto inizialmente all’interno della società friulana come Responsabile Operativo Gestioni Dirette, per poi diventare, circa due anni dopo, Direttore Acquisti: un ruolo mantenuto per 11 anni. Nel 2020, ha ampliato le sue mansioni, diventando Direttore Acquisti e Sviluppo Prodotto: carica mantenuta fino alla recente promozione a Chief Supply Chain Officer.

STEFANO FACCIN, UN’INTERA CARRIERA IN CIGIERRE FINO A DIVENTARE CHIEF OPERATING OFFICER

Stefano Faccin, che sempre da febbraio è stato nominato Chief Operating Officer dell’azienda, ha iniziato la sua carriera professionale proprio in Cigierre, nel 2011. Inizialmente, il manager è stato assunto nel team Start Up e come Responsabile Manutenzioni, occupandosi di gestire le attività di apertura dei singoli locali. Successivamente, ha assunto il ruolo di Capo Area e ricoperto, nello stesso periodo, quello di Vice Direttore delle Operations. Prima della sua recente promozione a Chief Operating Officer, ha ricoperto ruoli di crescenti responsabilità come Business Unit Manager di Old Wild West e poi di Corporate Business Manager.
Cigierre - Compagnia Generale Ristorazione Spa è nata nel 1995 a Udine con l’obiettivo di creare, sperimentare e gestire nuovi format di ristorazione. Oggi, 25 anni dopo, è numero uno in Italia nel casual dining e nello sviluppo e gestione di ristoranti tematici con oltre 370 locali presenti sia in Italia sia all’estero. Cigierre Spa è proprietaria dei format Old Wild West, America Graffiti, Wiener Haus, Pizzikotto, Shi’s e Temakinho. I ristoranti Cigierre hanno accolto nel solo 2022 oltre 24 milioni di clienti.
Compila il mio modulo online.