TripAdvisor Travelers’ Choice Experiences 2019: Roma la più amata al mondo

21 Giu 2019 - 03:30
TripAdvisor Travelers’ Choice Experiences 2019: Roma la più amata al mondo
TripAdvisor®, il sito di viaggi più grande al mondo, ha annunciato i vincitori dei premi Travelers’ Choice® Experiences. I premi riconoscono le migliori esperienze, tour e attività prenotabili secondo i viaggiatori di tutto il mondo. “Sappiamo quanto le esperienze siano una componente fondamentale di ogni viaggio: non limitarsi a visitare una destinazione ma viverla è ciò che trasforma un bel viaggio in un viaggio memorabile” ha dichiarato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia. “Proprio per questo motivo TripAdvisor ha raddoppiato il numero di esperienze prenotabili sul sito nell’ultimo anno superando le 200.000 attività”. I vincitori sono stati determinati utilizzando un algoritmo che ha preso in considerazione le recensioni, le opinioni e la popolarità dei business per i viaggiatori nel corso dell’ultimo anno. TripAdvisor offre la più ampia selezione di esperienze al mondo. Dagli accessi saltafila ai tour gastronomici passando per le gite di un giorno e le esperienze locali, i viaggiatori possono trovare e prenotare questo e molto altro ancora sulla app e sul sito di TripAdvisor.

Doppietta italiana per il podio mondiale, a Roma la vincitrice assoluta

 width= Nella Top 10 delle esperienze globali più amate dai viaggiatori di tutto il mondo ben due sono italiane ed entrambe occupano un gradino del podio. A Roma si trova l’esperienza più amata al mondo vincitrice dei premi Travelers’ Choice Experiences 2019: un tour con biglietto saltafila che prevede visita guidata ai Musei Vaticani, Basilica di San Pietro, Cappella Sistina mentre in terza posizione si classifica Giro turistico di un giorno in Toscana. Separa le due italiane, sul secondo gradino del podio, la Crociera sul fiume Chicago per ammirare l'architettura costiera.

L’enogastronomia vince in Italia

Anche se l’esperienza numero un in Italia – medaglia d’oro anche in Europa e mondo – è un tour culturale, guardando alla Top 10 nazionale emerge che è l’enogastronomia ad attirare l’interesse e l’apprezzamento dei viaggiatori internazionali. Ben 5 delle 10 esperienze presenti nella classifica italiana appartengono infatti a questa categoria. A rappresentare l’enogastronomia del Bel Paese tra i vincitori nazionali dei premi Travelers’ Choice Experiences troviamo la Toscana con 2 esperienze vincitrici e Lazio, Emilia Romagna e Sicilia con un’esperienza premiata a testa.

Top 10 Travelers’ Choice Experiences ITALIA

 width= 1. Saltafila: Musei Vaticani, Basilica di San Pietro, Cappella Sistina e passaggio a categoria superiore per piccoli gruppi – Lazio 2. Giro turistico di un giorno in Toscana – Toscana 3. Lezione sulla pizza e sul gelato in un casolare toscano da Firenze– Toscana 4. Tour per piccoli gruppi dei sotterranei del Colosseo e della Roma antica – Lazio 5. Tour gastronomico di Roma al tramonto, nel rione Prati – Lazio 6. Tour in Kayak del Lago di Como da Bellagio – Lombardia 7. Degustazione di Chianti: formaggio toscano, vino e pranzo con partenza da Firenze – Toscana 8. Tour a piedi di Palermo con assaggio di "street food" – Sicilia 9. Bologna Food Experience: visite nelle fabbriche agroalimentari, con pranzo gourmet e degustazione di vini – Emilia Romagna 10. Venezia Leggendaria: la Basilica di San Marco e Palazzo Ducale – Veneto

Top 10 Travelers’ Choice Experiences EUROPA

 width= 1. Saltafila: Musei Vaticani, Basilica di San Pietro, Cappella Sistina e passaggio a categoria superiore per piccoli gruppi – Lazio, Italia 2. Giro turistico di un giorno in Toscana – Toscana, Italia 3. Tour di Snorkeling presso Silfra con servizio di prelievo – Reykjavík, Islanda 4. Tour retrò di Parigi: tour in sidecar – Parigi, Francia 5. Tour di lusso di 1 ora a partire dalla casa di Anna Frank – Amsterdam, Paesi Bassi 6. Canyoning sull’isola di Madeira – Madeira, Portogallo 7. Tour fotografico in bicicletta elettrica a Barcellona – Barcellona, Spagna 8. Tour storico a piedi nei luoghi turistici e nei siti nascosti di Berlino – Berlino, Germania 9. Tour a piedi dei pub storici di Londra – Londra, Regno Unito 10. Giro in mongolfiera in Cappadocia e colazione con champagne – Cappadocia, Turchia

Top 10 Travelers’ Choice Experiences MONDO

 width=   1. Saltafila: Musei Vaticani, Basilica di San Pietro, Cappella Sistina e passaggio a categoria superiore per piccoli gruppi – Lazio, Italia 2. Crociera sul fiume Chicago per ammirare l'architettura costiera – Chicago, USA 3. Giro turistico di un giorno in Toscana – Toscana, Italia 4. Tour di Snorkeling presso Silfra con servizio di prelievo – Reykjavík, Islanda 5. Tour in bici elettrica del Red Rock Canyon – Las Vegas, USA 6. Tour retrò di Parigi: tour in sidecar – Parigi, Francia 7. Tour di lusso di 1 ora a partire dalla casa di Anna Frank – Amsterdam, Paesi Bassi 8. Il meglio del tour di Ubud con Jungle Swing – Bali, Indonesia 9. Tour gastronomico serale di Xi'an in Tuk-Tuk – Shaanxi, Cina 10. Rafting sulle rapide del fiume Kaituna – Nuova Zelanda    width= Tutti i vincitori dei Travelers’ Choice Experiences 2019, così come le ultime recensioni, sono disponibili al link www.tripadvisor.it/TravelersChoice-Experiences.
TripAdvisor
TripAdvisor®è la piattaforma di viaggi più grande del mondo*, che aiuta 490 milioni di viaggiatori ogni mese** a rendere ogni viaggio il loro miglior viaggio. I viaggiatori di tutto il mondo utilizzano il sito e l’app di TripAdvisor per consultare oltre 760 milioni di recensioni e opinioni relative a 8.3 milioni di alloggi, ristoranti, esperienze, compagnie aeree e crociere. Durante l’organizzazione del viaggio o durante il viaggio stesso, i viaggiatori visitano TripAdvisor per comparare le tariffe convenienti di hotel, voli e crociere, prenotare attrazioni e tour popolari e riservare un tavolo in ottimi ristoranti. TripAdvisor, il miglior compagno di viaggio, è disponibile in 49 mercati e in 28 lingue.
Compila il mio modulo online.