A Viareggio la seconda tappa del Sina Chefs’ Cup Contest

Ricola celebra con Slow Food la Giornata Mondiale delle Api

A Tuttopizza il nuovo servizio di Casolaro Hotellerie per piatti personalizzati

Per la Giornata Mondiale della Biodiversità, Mulino Bianco lancia “Rigoli Special Edition”

TubeORIGINAL: arrivano le creme che insaporiscono i piatti

TubeORIGINAL: arrivano sul mercato le creme che insaporiscono i piatti, disponibili in due linee di prodotto, “Linea Chef Luis Dias Creations” e “Linea Tartufo”

Conserve, Salse e Insaporitori Prodotti Redazione 5 - 12 Maggio 2022


TubeORIGINAL: arrivano sul mercato le creme che insaporiscono i piatti restituendo i profumi e le essenze di terre lontane eppure, in un attimo, così vicine.

Disponibili attualmente in due linee di prodotto, “Linea Chef Luis Dias Creations” e “Linea Tartufo” (con altre linee di prodotto in fase di lavorazione), le creme TubeORIGINAL aiutano a comporre piatti in piena libertà, dando sfogo alla creatività in cucina e donando sfumature di gusto alle pietanze per tornare con la mente nei luoghi del cuore o scoprire nuove meravigliose mete.

Ognuna delle linee si compone di tre vasetti da 80 grammi cadauno, inseriti all’interno di un tubo, da cui deriva l’idea del naming TubeORIGINAL.  La “Linea Chef Luis Dias Creations”, nata in collaborazione con il pluripremiato chef portoghese di nascita ma tedesco di adozione, Luis Dias, si compone di: “Crema di cipolla rossa all’aceto balsamico”, “Tapenade di olive verdi Nocellara” e “Crema di barbabietola rossa all’acqua di rose”. L’altra linea, Selection “Tartufo”, si compone invece di: “Burro al tartufo bianco”, “Crema al tartufo bianco” e “Salsa tartufata”.

Realizzate con ingredienti di qualità, provenienti da territori d’eccellenza, queste linee di prodotti gourmet sono acquistabili on line, sulla piattaforma digitale www.tubeoriginal.com (a breve on line), e riscontrabili in negozi di alta gastronomia e in punti vendita specializzati in Italia, Germania e Nord Europa.

La tradizione nell’innovazione: a partire da prodotti ricercati e tradizionali, quali la barbabietola rossa, la cipolla rossa della Calabria, il tartufo dell’Umbria, le olive verdi della Sicilia e tanti altri ingredienti tipici della tradizione culinaria italiana, con i vasetti TubeORIGINAL si riesce facilmente a dare vita a ricette innovative e a pietanze originali.

Una prima prova della “new food experience” sono state le ricette realizzate dallo Chef Luis Dias, che nel laboratorio di cucina a Colonia, in Germania, ha dato vita a tre piatti deliziosi: “Crema di Cipolla rossa all’aceto balsamico, entrecôte dry aged, vino roso e crema di avocado e olio di oliva”; “Crema di Barbabietola rossa all’acqua di rose, con aceto balsamico e fiore di rosa, Matjas e maionese alla soia”; “Tapenade di Olive verdi nocellara, Conchiglie San Giacomo con asparagi bianchi”.

Al Cibus di Parma, invece, presso lo stand di Confagricoltura, lo chef Mario Marini, Presidente di Confagricoltura Parma e Chef del ristorante Azienda Agricola bio-agriturismo “Il cielo di Strela”, per l’aperitivo all’italiana ha dato vita all’“Uova poché con crema di tartufo TubeORIGINAL e parmigiano”, “Crostini con Salsa tartufata TubeORIGINAL” e “Formaggi con crema di cipolle e aceto balsamico e crema di barbabietola all’acqua di rose TubeORIGINAL”.

Una promiscuità di sapori, dunque, con cui dare vita sempre a nuove sperimentazioni di gusto da vivere e far vivere, ma che solo la bontà e la genuinità delle creme TubeORIGINAL è in grado di far provare.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍