Turismo: modello strategico per la Sicilia

17 Sett 2019 - 03:30
Turismo: modello strategico per la Sicilia
“L’outsourcing alberghiero quale modello strategico di sviluppo del turismo in Sicilia e il rafforzamento tra le imprese nel territorio e le istituzioni” è il titolo del convegno svoltosi giovedì 12 settembre nella sala congressi del Voi Grand Hotel Atlantis Bay di Taormina organizzato dal Consorzio Gonimos per affrontare il tema dell’interazione tra tutti gli attori coinvolti nei settori del turismo e del ricevimento ad alti livelli. All'incontro sono intervenuti rappresentanti degli enti locali, del mondo industriale, e dell'Unesco. Secondo le conclusioni raggiunte l’unico sviluppo possibile è una sinergia tra istituzioni e imprese, con risposte tempestive a chi lavora nel territorio per una Sicilia accogliente, immagine di una Regione che rappresenti un brand di eccellenza. L'incontro ha auspicato la nascita di una “Carta dei servizi - Tavolo Tecnico Gonimos”, che sia adottata da tutti gli Enti locali e dalle strutture ricettive presenti attraverso un costante coordinamento a tutti i livelli e che crei occasioni di confronto per promuovere la crescita dell'isola dal punto di vista culturale. sicilia La Sicilia è la seconda tra le mete più ambite in Italia, soprattutto ad agosto; con i suoi 15 milioni di presenze turistiche, la Sicilia si conferma tra le mete più prenotate. Nel primo weekend di agosto è stato riempito il 79% delle camere disponibili, a fronte del dato medio nazionale di un punto inferiore, come conferma un monitoraggio di Assoturismo-Confesercenti. Su un altro versante, secondo gli ultimi dati di Assaeroporti, a luglio i passeggeri a Catania sono stati 1.115.888, con +3,1%, a Palermo 778.043, +7,4%. Stagione altalenante dal punto di vista turistico per le isole Eolie, che quest’anno hanno sofferto il calo delle prenotazioni, con diverse disdette anche a seguito del risveglio dello Stromboli, a partire dalla forte eruzione del 3 luglio.
Gonimos Servizi si occupa principalmente di fornire servizi in outsourcing a strutture alberghiere ed extra-alberghiere. Sfruttando il proprio know-how e le specifiche risorse, in grado di coprire tutte le necessità di esternalizzazione di servizi garantendo standard di qualità elevati.
Compila il mio modulo online.