Tutte le novità del Morgana Lounge Bar di Taormina

12 Giu 2018 - 04:46
Tutte le novità del Morgana Lounge Bar di Taormina
Per la stagione 2018 il Morgana Lounge Bar di Taormina cambia allestimento per una continua evoluzione del locale più cool in cui trascorrere le notti taorminesi: il mood di quest’anno è l’eterna contrapposizione tra santi e peccatori, tra gli austeri conventi in cui rifugiarsi per espiare i propri peccati e il giardino dell’Eden in cui Adamo ed Eva si lasciarono tentare dal serpente.

I NUOVI ALLESTIMENTI

La dicotomia tra santi e peccatori è perfettamente rappresentata dai nuovi allestimenti del Morgana, realizzati anche in questa edizione dai fratelli catanesi Salvo e Giovanni Musumeci di Studio Musumeci: lucidi pavimenti di marmo bianco e alle pareti delle pennellature in metallo traforato che rappresentano le grate dietro le quali si celavano le monache di clausura dei monasteri catanesi di via Crociferi per non farsi vedere durante le funzioni o nei momenti di contatto con l’esterno. Dietro le pannellature campeggiano dei velluti pesanti e scuri che rappresentano l’imperscrutabile e il mistero ed infine, dove non sono presenti le grate, troviamo sempre a parete un gioco quasi ipnotico di specchi e velluti, necessari a ricreare una scena che ha l’intenzione deliberata di disorientare, in un alternarsi continuo tra le due anime fondanti del locale: gli opposti di qualsiasi genere. Completa l’allestimento un nuovo divano di colore blu, che corre lungo tutto il locale e che evoca la forma di serpente, studiato proprio per ricreare un’atmosfera sinuosa e sensuale e richiamare l’animale tentatore per antonomasia.  width=  

L’IBISCUS GARDEN E LA CHAMPAGNE GALLERY

Uscendo all’esterno il design è di ispirazione naturale grazie alle grandi foglie in acciaio fresato che ricoprono tutte le pareti e lo rendono un giardino di ficus ispirato all’Eden. Le colorate foglie rappresentano una selva fitta che idealmente può consentire di nascondersi e spiare la vita che scorre durante le calde notti taorminesi. è la realizzazione di una piccola “Champagne gallery”: saranno esposte una grande varietà di maison e tutti i formati disponibili. Inoltre, attraverso un menu dedicato, si avrà l’opportunità di poter ordinare la bottiglia classica da 0,75, il magnum, la Jeroboam o addirittura una vetrina intera (composta da circa 80 bottiglie cadauna). Le vetrine sono 4 in tutto.

 width= width=

NOVITÀ PER L'ESTATE: GIN ARCADIA

Il bartender Christian Sciglio nel laboratorio interno del Morgana crea gli infusi a freddo e a caldo che utilizza per i suoi cocktail, oltre a miscelare i cocktail dietro il bellissimo bancone del Morgana Lounge Bar, locale situato nel centro storico di Taormina. Novità per l’estate 2018 targata Morgana: il gin ARCADIA, un Gin ottenuto dalla macerazione a freddo delle botaniche (erbe + ingredienti base) in alcool cerealicolo e non come da tradizione per distillazione in alambicchi. Questa tecnica, detta anche Compound Gin, rappresenta il modo più naturale possibile di rendere il gusto di ogni singola erba: con la macerazione a freddo infatti si riesce a mantenere intatti la naturalezza e il gusto degli ingredienti. La peculiarità dell’ARCADIA è soprattutto la provenienza siciliana al 100% sia dell’alcool cerealicolo alla base del prodotto ottenuta da grano di Timilia, sia delle botaniche provenienti dalla zona Etna e di Taormina, ad esclusione delle bacche di Ginepro. Per la scelta del nome, il bartender Christian si è lasciato ispirare ancora una volta da Wilhelm von Gloeden, considerato uno dei più importanti fotografi del Novecento. Von Gloeden sedotto dalla magica atmosfera siciliana capì che aveva trovato l’ARCADIA quel luogo mitico raccontato da Virgilio ed Omero, da Goethe a Shakespeare e tanti altri, iniziando da allora la sua straordinaria produzione fotografica. Tramite queste mitologiche evocazioni, sorseggiando un ARCADIA Gin&Tonic o un MAIA, cocktail ideati dal bartender Christian e creati miscelando sapientemente il GIN ARCADIA e gli ingredienti freschi del territorio, ci si troverà catapultati lontano dalla corruzione della civiltà, in un mondo perduto, di felicità perfetta e duratura, evocando un ricordo lontano e felice.
 width=MORGANA LOUNGE BAR Il MORGANA LOUNGE BAR, situato nel centro storico di Taormina, prende il nome dalla Fata della mitologia celtica che creava miraggi e suggestive visioni dai suoni ipnotici negli occhi dei marinai in transito nello stretto di Messina. L’atmosfera magica, quasi onirica e fuori dal tempo, è proprio una delle caratteristiche del lounge bar di Christian Sciglio e Guido Spinello, i due titolari founder del MORGANA. Il MORGANA, alla stregua di una moderna sirena ammaliatrice, seduce ogni anno i suoi ospiti con il suo mood Made in Sicily, in continua evoluzione. Non è un semplice bar, non è un semplice locale, non è un semplice club: MORGANA LOUNGE BAR è luogo di ritrovo all’avanguardia, per i taorminesi ma soprattutto per il mondo fashion, design e vip. Vera istituzione delle lunghe notti di Taormina. Gli allestimenti richiamano, di stagione in stagione, mondi differenti nel segno di un design che racconta storie: quelle autentiche, appassionate e talentuose degli artigiani siciliani. Una volta percorsa la piccola Scesa MORGANA, ovvero la viuzza a scale che parte dal Corso Umberto, nel centro storico di Taormina, e aperte le porte rosa del locale, le luci ammaliano, la musica è come una sirena e il bar si rivela uno scrigno tentatore.
   
Compila il mio modulo online.