Tuttofood 2023: Salumificio Fratelli Riva investe nella linea pollo e tacchino di alta qualità

Dopo aver annunciato l'ampliamento dello stabilimento per la produzione degli affettati a base di pollo e di tacchino, anche a TUTTOFOOD Salumificio Fratelli Riva punta su questi prodotti light sempre più apprezzati dai consumatori

8 Maggio 2023 - 13:43
Tuttofood 2023: Salumificio Fratelli Riva investe nella linea pollo e tacchino di alta qualità
Salumificio Fratelli Riva, tra le realtà economiche più dinamiche nel settore dei salumi di alta qualità, come di consueto partecipa a Tuttofood 2023 (Padiglione 2 stand F19-G22), e presenta novità a livello strutturale e di prodotto. L’azienda di Molteno ha chiuso il 2022 con un fatturato in crescita a 105 milioni di euro e un aumento a circa 16,2 milioni di chili di salumi prodotti e distribuiti. La quota maggiore dei ricavi è ancora rappresentata dal prosciutto cotto, ma è in forte crescita (+20%) anche il comparto delle carni bianche di pollo e tacchino. Ed è proprio in questo settore, premiato dalle scelte dei consumatori sempre più attenti a portare in tavola prodotti a basso contenuto di grassi e light, che sono già stati avviati e programmati i maggiori investimenti che vedranno l’ampliamento del sito produttivo di Molteno dove agli attuali 25mila metri quadrati ne verranno aggiunti altri 12mila specificatamente dedicati alla produzione degli affettati di alta qualità a base di carni cotte di pollo e di tacchino. La linea dedicata ai prodotti avicoli include l’arrosto Gran Petto di pollo e tacchino, nei formati intero e affettato, realizzati - come da tradizione del Salumificio Fratelli Riva - con una lavorazione attenta della migliore carne, con l’aggiunta di spezie e aromi delicati, che danno vita a due prodotti semplici ma nello stesso tempo gustosi. La linea si contraddistingue per l’assenza di glutine, glutammato aggiunto e derivati del latte.  width=  width= “L’ottimo riscontro che abbiamo ottenuto con la nuova proposta di prodotti della linea avicola ci ha spinto alla creazione di nuovi flussi dedicati, per rafforzare la linea di affettati a base pollo e tacchino per migliorare la qualità e riconfermare la nostra presenza sul mercato con prodotti competitivi sia a livello di prodotto che di prezzo proposto –, spiega Giuseppe Riva, Amministratore delegato del Salumificio Fratelli Riva, – Abbiamo effettuato investimenti per 4 milioni di euro che porteranno all’ampliamento e al rinnovamento dei nostri stabilimenti e della capacità produttiva. Una crescita dettata proprio dalla linea di prodotti light e salutistici a base di carni avicole che stanno crescendo al ritmo del +20% e che contiamo di far arrivare in breve tempo a una quota del 15-20% del fatturato”.
 width=
Giuseppe Riva
Salumificio Fratelli Riva S.p.A., che ha festeggiato nel 2019 i 50 anni dalla sua costituzione, presso lo stabilimento di Molteno produce diversi articoli, dai cotti interi agli affettati, per molti dei più importanti gruppi della distribuzione italiana ed estera. La produzione nel 2021 è stata per l’85% diretta alla GDO mentre il 15% è stato diretto verso grossisti, Horeca e dettaglianti. La società opera a Molteno con 160 dipendenti e un indotto di ulteriori 70 unità.
Compila il mio modulo online.