TuttoFood si tinge di rosa con "Storie al Femminile"

Agrifood-Tech Italia, Edible Planet Ventures e TheFoodCons presentano il talk “Storie al femminile” In compagnia di alcune brillanti esponenti dell’agrifood italiano, si cercherà di fare il punto e delineare il futuro dell’imprenditoria e della managerialità al femminile

9 Maggio 2023 - 07:31
TuttoFood si tinge di rosa con "Storie al Femminile"
Oggigiorno, parlare di agrifood-tech in termini di mera innovazione di processo o di prodotti in campo alimentare sarebbe decisamente riduttivo. E’ necessario infatti estendere il concetto di innovazione anche a livello politico, sociale e culturale,  con la parità di genere assolutamente in cima a tutto ciò.  I DATI In tal senso, i dati fotografano una situazione dolceamara: DATI MANAGER ITALIA (Ricerca di marzo 2023 riferita ai dati del 2021) Manager donne + 13,5% - +77% dal 2008 - 20,5% del totale DATI UNIONCAMERE Imprese femminili 22,2% del totale - Media UE 32% L’EVENTO Ed è su tali presupposti che si basa l’evento “Storie al femminile”, organizzato da Agrifood-Tech Italia, Edible Planet Ventures e TheFoodCons. In compagnia di alcune brillanti esponenti dell’ecosistema italiano, si farà emergere la forza dell’imprenditoria e della managerialità al femminile, provando a delineare un possibile futuro per la parità di genere nell’agroalimentare italiano. GLI OSPITI L’evento sarà moderato da Antonio Iannone - Fondatore di TheFoodCons e membro fondatore di Agrifood-Tech Italia e vedrà sul palco:
  • Giada Zhang - CEO Mulan Group
  • Ioanna Stavropoulou  - Marketing Director Granarolo
  • Diana Piemari Cereda - VP Marketing Eatable Adventures
  • Camilla Comaschi - Head of product - xFarm Technologies
Quello dello storytelling - dichiara Sharon Cittone, fondatrice di Edible Planet Ventures - è indubbiamente uno dei percorsi più semplici e diretti per avvicinarsi alla parità di genere. Raccontare le storie al femminile, mettendo in risalto il cosiddetto “girl power” può essere indubbiamente una grandissima fonte di ispirazione, anche e  soprattutto per le generazioni future." In Italia - commenta Antonio Iannone - sono stati sicuramente stati fatti passi da gigante nel campo della parità di genere, benchè resistano delle forme di patriarcato dure a morire. Sicuramente la strada intrapresa dalle nuove generazioni e dai nuovi imprenditori è quella giusta, ma siamo ancora agli albori di quella che può definirsi una vera rivoluzione culturale”. Appuntamento mercoledì 10 maggio ore 15:30 al Retail Plaza Pad. 2 U25 -Z32.  
AgriFood-Tech Italia è l’associazione che raggruppa i più importanti operatori nel campo dell’innovazione agroalimentare.
Edible Planet Ventures è una piattaforma olistica nata con l’obiettivo di stimolare l’innovazione in campo agroalimentare.
TheFoodCons di Antonio Iannone è una piccola società di consulenza specializzata in comunicazione e advisor per il comparto agrifood.
Compila il mio modulo online.