Ecco i vincitori dell’ultima tappa delle gare SCA Italy ospitate da Fiorenzato

Sirha Lyon 2023, torna a gennaio il Salone dedicato al Food Service

Il Movimento Turismo del Vino chiude il 2022 con Cantine Aperte a Natale

Conto alla rovescia per nona edizione di Cinecibo

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Una serata speciale al Ristorante Sadler con Elio chef per un giorno

Ottima cucina, buon vino, solidarietà e tutta la simpatia di un cuoco d’eccezione: Chef Claudio Sadler e il frontman della band “Elio e le Storie Tese” si uniscono per una cena di beneficenza a quattro mani

Redazione 5 - Pubblicato il 21 Novembre 2022 alle ore 9:46
Categoria: Notizie Flash Categoria: Ristorazione

Martedì 22 novembre lo Chef Claudio Sadler ospiterà nel suo prestigioso Ristorante Sadler una speciale cena di beneficenza, cui parte del ricavato sarà devoluto a “Ristoranti contro la Fame”, la campagna promossa da “Azione contro la Fame” per contrastare il problema della fame nel mondo e lo spreco alimentare.

Per questa iniziativa, ad affiancare Chef Sadler ci sarà un ospite d’eccezione: Stefano Belisari, in arte “Elio” – leader del gruppo “Elio e le Storie Tese” – che vestirà per un giorno i panni di “Chef” e si cimenterà nella preparazione di un menù degustazione in puro stile marchigiano, i cui vini in abbinamento provengono dalla selezione dell’Azienda Agricola Fiorano.

L’Azienda Agricola biologica Fiorano nasce nel 1997, da una famiglia che ha da sempre sostenuto un’agricoltura sostenibile che tuteli la qualità del cibo, del paesaggio e della vita. È per questo motivo che ha deciso di vinificare in proprio esclusivamente le proprie uve producendo vini certificati biologici, nel pieno rispetto e nella difesa del territorio. L’Azienda, che utilizza un approccio etico all’attività agricola, si propone di valorizzare e promuovere la viticoltura biologica nella regione e la tracciabilità dei suoi vini, per un’economia sostenibile e solidale.

Il menù degustazione propriamente in stile marchigiano si compone delle seguenti portate:

Olive, cremini e calamari

Frittata, menta e carciofi

Ciauscolo, prosciutto di Carpegna, crescia e lonzino

Fave, cotiche e cannolicchi

Maccheroncini di Campofilone con sughetto marchigiano e tartufo

Coppa di maiale al finocchietto

Pesche dolci, cacioni e gelato al Varnelli

I vini in abbinamento selezionati dall’Azienda Agricola Fiorano saranno i seguenti:

SCHIGERA Metodo Ancestrale da Uve Sangiovese

GIULIA ERMINIA 2020 IGT Marche Bianco da Uve Pecorino

GALLO OTTO 2017 IGT Marche Rosso da Uve Syrah-Montepulciano

VENCESLAO Vin Cotto Metodo Solera

La cena avrà un costo di €130,00 a persona.

Per prenotazioni o informazioni contattare il numero 02/58104451 o inviare mail a [email protected]

 Il Ristorante Sadler rispecchia fedelmente nell’allestimento del locale e nelle proposte l’interpretazione dell’alta cucina italiana dello chef stellato milanese. Eleganza e modernità, infatti, sono temperate da solido buon gusto e leggerezza, ma anche da un’accoglienza e da un’attenzione nei confronti del cliente che appartengono alla migliore tradizione italiana e che oggi appaiono quasi d’altri tempi.
Le “magie” della cucina di Claudio Sadler sono validamente affiancate da una carta dei vini vasta e selezionata con mano sicura, con proposte dei migliori vini italiani e francesi. Il Ristorante offre salette private che possono ospitare da 6 a 14 persone, ideali per importanti cene d’affari o cene a lume di candela con grande attenzione alla privacy degli ospiti.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍