9 illustrazioni raccontano i Paesi finalisti dell’Ernesto Illy International Coffee Award

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: Lactalis sostiene Fondazione Banco Alimentare Onlus

Andrea Leali vince Acqua di Chef 2021

Si avvicina la finale mondiale di Gelato Festival World Masters

Unionplast: stoviglie monouso a enti e istituzioni per l’emergenza sanitaria

Non si tirano indietro di fronte all’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus i produttori di imballaggi e stoviglie monouso di Unionplast. In una nota stampa diffusa nei giorni scorsi, infatti, i produttori hanno reso comunitato di essere disponibili a fornire gratuitamente stoviglie e altri prodotti monouso ad autorità di ogni livello, un metodo per […]

Associazioni Attualità Notizie Redazione - 2 Marzo 2020

unionplast, prodotti monouso

Non si tirano indietro di fronte all’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus i produttori di imballaggi e stoviglie monouso di Unionplast.

In una nota stampa diffusa nei giorni scorsi, infatti, i produttori hanno reso comunitato di essere disponibili a fornire gratuitamente stoviglie e altri prodotti monouso ad autorità di ogni livello, un metodo per aiutare e mostrare vicinanza a quanti, dagli operatori sanitari alle forze dell’ordine, stanno lottando per il contenimento del virus e per la difesa della salute pubblica.

Sebbene molto osteggiate nell’ultimo periodo per motivi legati alla sostenibilità, i prodotti monouso possono essere fondamentali in situazioni come quelle che si stanno verificando nel nostro Paese, dove sono richieste norme igienico sanitarie molto più rigide per evitare il contagio.

In questo caso, i prodotti monouso provenienti dalle aziende raggruppate in Unionplast rappresentano una garanzia, perché prodotti in Italia con materie prime selezionate e nel pieno rispetto dei protocolli vigenti, capaci di assicurare igiene e sicurezza.unionplast, prodotti monouso

Nella nota Unionplast, inoltre, specifica che questa decisione è stata presa per “evitare gli spiacevoli episodi di speculazione che si stanno realizzando con beni necessari”.

Un bell’esempio di solidarietà che mostra come si possa guardare oltre gli interessi e fare rete per fronteggiare le difficoltà di un intero Paese.

Enti e Istituzioni (esclusivamente) possono contattare Unionplast all’indirizzo [email protected]

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.


    Print Friendly, PDF & Email
    Condividi su:
    Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

      Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
      Autore articolo:
      Redazione

      Altri articoli:

      Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

      All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
       
      🔍