Ripartono le attività dell’Associazione Le Donne della Birra

Sibona miglior distilleria al mondo per 4 anni consecutivi

Si terrà ad aprile Roma Food Excel

IEG e Koelnmesse siglano un accordo per promuovere Sigep e Anuga

Valsoia verso l’acquisizione della Swedish Green Food Company AB

Valsoia ha firmato l'accordo preliminare per l'acquisizione della Swedish Green Food Company AB, società di import e distribuzione di prodotti 100% vegetali su territorio svedese.

Business Fusioni & Acquisizioni Mercato Redazione 2 - 15 Luglio 2021

Valsoia SpA, società di riferimento del mercato italiano per prodotti di alimentazione salutistica, consolida la sua presenza in Europa con la sottoscrizione di un accordo preliminare che porterà all’acquisizione del 100% delle quote di Swedish Green Food Company AB, società specializzata nell’importazione e distribuzione di prodotti vegetali sul territorio svedese e già distributrice dei prodotti Valsoia in Svezia.

L’operazione prevede un controvalore pari a 250.000 euro. L’operazione si perfezionerà con il trasferimento del 100% del capitale sociale entro il 30 settembre 2021.

Swedish Green Food Company AB

La società Swedish Green Food Company AB fa parte del gruppo Green Pro International B.V. specializzato nell’importazione e distribuzione di prodotti 100% vegetali su territorio UE.

In particolare, con riferimento al mercato svedese, il segmento delle alternative vegetali ha sviluppato consumi per un valore di 4,1 miliardi di SEK, nel 2020.

Swedish Green Food Company vanta accordi commerciali con i principali retailers svedesi attraverso i quali distribuisce da alcuni anni la marca Valsoia. La società ha raggiunto nel 2020 un fatturato di 2.500.000 SEK con una previsione per l’anno in corso pari a 3.000.000 di SEK.

Il Presidente Lorenzo Sassoli ha commentato così l’operazione: “Questa acquisizione, in un paese ad alto potenziale per i mercati delle alternative vegetali, rappresenta per Valsoia un ulteriore avanzamento nel percorso di internazionalizzazione della Società. Vediamo infatti nella presenza diretta, in mercati esteri di interesse, un fattore chiave della nostra strategia a medio lungo termine.”

Per l’operazione Valsoia è stata assistita sugli aspetti di due diligence legale dallo Studio Legale Rinaldi associati e dallo studio legale svedese Norelid.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.


    Print Friendly, PDF & Email
    Condividi su:
    Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

      Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
      Autore articolo:
      Redazione 2

      Altri articoli:

      Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

      All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
      🔍