Vandemoortele a Bar Italia Hub: Agritech e il concorso "Artista del Panino"

21 Sett 2018 - 04:48
Vandemoortele a Bar Italia Hub: Agritech e il concorso "Artista del Panino"
Vandemoortele Italia torna a Baritalia Hub, lunedì 24 e martedì 25 settembre 2018 (Palacongressi di Rimini, via della Fiera 23, ingresso A, stand 5) con 11 prodotti Agritech®, marchio storico di  panini parzialmente cotti e surgelati per il bar, ora parte del Gruppo belga leader nel mercato del frozen bakery. Le  11 referenze Agritech® sono: chiocciola curcuma e chia, black & white gourmy burger, minigourmy burger, brezel burger, pan bagel, demi baguette celestine, ciabattina grano tenero pretagliata, mini pane di cristallo, barretta ai cereali, focaccina ligure ai cereali, focaccetta all’olio pretagliata.

Lo showcooking di Luxia Food con i prodotti Agritech®

Il momento clou con Agritech® sarà lunedì 24 settembre alle ore 15 nello spazio dimostrativo del padiglione, dove si svolgerà lo showcooking di Luxia Food, il team di professionisti del settore ristorativo guidato dal talentuoso chef Fabrizio Rivaroli che eseguiranno due ricette inedite per celebrare la sfida di panini gourmet più gustosa dell’anno:  Focaccia ligure e le 3 ‘P’: porchetta , peperoni e pecorino” a base di Focaccina ai Cereali, referenza che rivisita la  classica focaccia genovese attraverso un innovativo impasto di cereali, semi di girasole, sesamo e lino e “La chiocciola di tonnara” a base di tonno fresco e verdure, racchiusi dalla Chiocciola Curcuma e Chia, un prodotto dal colore dorato e un leggero retrogusto dolce  fatto con ingredienti salutari e ricchi di sostanze nutritive.

Concorso “Artista del panino 2018”

Allo stand sarà anche possibile iscriversi ad “Artista del Panino 2018” e ricevere tutte le info sull'iniziativa alla sua terza edizione: una hostess vestita con la t-shirt del concorso accanto ad un’immagine a grandezza naturale del padrino Chef Rubio, sarà a disposizione dei  visitatori e degli addetti del settore interessati. Per candidarsi c’è tempo fino al 19 novembre. La sfida è riservata a chef, baristi e operatori del settore food  service. Per partecipare occorre inviare la propria ricetta gourmet entro il prossimo 19 novembre, compilando l'apposito form sul sito bargiornale.it I concorrenti riceveranno il kit di degustazione con una campionatura di prodotti Agritech® con cui dovranno creare, secondo il regolamento, un panino su un tema a scelta fra: regionale/tradizionale, dal mondo, veg. I migliori 10 affronteranno la finale allo stand Vandemoortele durante il SIGEP (Gennaio 2019) davanti ad una giuria di esperti capitanata da chef Rubio, il cuoco eclettico e irreverente testimonial del concorso. La prova decisiva consisterà nel preparare il proprio panino gourmet in un tempo 20 minuti. Poi verrà valutato in base a precisi criteri: originalità della ricetta, utilizzo e ottimizzazione dell'ingrediente pane, fasi e processi di preparazione, attinenza al tema. Per i primi tre classificati, i premi saranno un viaggio in Kenya per due persone, € 2000 in attrezzature professionali  da cucina e € 1000 in ticket compliments.
Compila il mio modulo online.