Vandemoortele: retail e foodservice fra gusto, innovazione e tracciabilità

4 Febbraio 2020 - 04:34
Vandemoortele: retail e foodservice fra gusto, innovazione e tracciabilità
È un 2020 ricco di novità tanto per il canale retail quanto per le linee dedicate al foodservice quello appena iniziato per Vandemoortele, società belga leader nel mercato del frozen bakery. Al centro i plus che da sempre caratterizzano le referenze dell’azienda: alta componente di innovazione e di servizio con particolare attenzione sia alle necessità degli operatori di bar e ristoranti sia dei consumatori finali, una sempre maggiore tracciabilità lungo tutta la filiera e, naturalmente, una qualità che non teme confronti soprattutto sul fronte del gusto. Riflettori puntati, poi, sull’innovativa linea biologica pensata per entrambi i canali di vendita e caratterizzata da un pack unico che garantisce, al contempo, praticità di utilizzo e conservazione e garanzia contro la contaminazione da prodotti “convenzionali”.

Filiera corta e lievito madre per il retail

Sono tre le nuove referenze 2020 che Vandemoortele presenta in esclusiva per il canale retail: Pane Romagnolo e Bocconcino Romagnolo della linea Origrani e la Pagnotta dei Pirenei, un grande formato pensato per essere gustato a lungo.
  • Origrani è un progetto di filiera corta, controllata e certificata che nasce dalla partnership fra Agritech, Cooperativa Terremerse e Molino Naldoni. Il risultato è una linea pensata per offrire al consumatore la certezza in termini di aree produttive e di lavorazione, garantendo la completa tracciabilità di ogni fase, e caratterizzata da una forte attenzione alla sostenibilità economica dell’impresa agricola: a fine raccolto, infatti, Vandemoortele garantisce il 50% dei costi fissi di ogni coltivatore per ridurre il rischio d’impresa.
 width=
Pagnotta dei Pirenei
Prodotta con farine 100% romagnole provenienti da grani di eccellente qualità ed elevato tenore proteico, la linea comprende due referenze: “Pane Romagnolo” (220 g) e “Bocconcino Romagnolo” (60 g) con crosta croccante, mollica soffice e areata e aspetto rustico e artigianale grazie alla cottura su pietra.
  • Pagnotta dei Pirenei” è, invece, un pane tradizionale, dall’abbondante grammatura e dal gusto classico che la rende perfetta per accompagnare le pietanze più diverse. Realizzata con lievito madre, che garantisce una prolungata morbidezza, e cotta su pietra, la Pagnotta dei Pirenei si presenta in un sostanzioso formato da 1 kg da gustare fino a due giorni dopo l’acquisto.

Foodservice, due esclusive gustose e colorate!

Anche per il canale foodservice Vandemoortele ha pianificato il lancio di due esclusive caratterizzate da un’elevatissima componente di servizio e da un approccio fortemente innovativo. width=
  • Il nuovo “Focaccino” Lanterna è, senza timore di smentite, la miglior focaccia da panino mai realizzata da Vandemoortele: impasto soffice, sapore intenso e crosta saporita caratterizzano un prodotto che si presenta con la forma ideale per creare panini per il bar, pronti ad accogliere qualunque farcitura. Il gusto sapido, dato dalle tipiche bucature della focaccia tradizionale, lo rendono unico e speciale in entrambe le versioni: classico e alla curcuma e semi di lino.
 width=
Curcuma, Tè matcha, Barbabietola e Cacao
  •  width=La linea “Pangog” Banquet d’or porterà, invece, un tocco di colore alle vetrine grazie agli innovativi panini pretagliati presentati in quattro varianti curcuma, barbabietola, Tè matcha e cacao. Colorazione e la caratteristica maculatura in superficie donano ai nuovi Pangog (presentati nel formato da 90 g e adatti a ogni tipo di farcitura) un aspetto unico, offrendo al cliente una soluzione realizzata con ingredienti dalle indiscusse proprietà benefiche.

Rivoluzione Bio

Capitolo a parte meritano le referenze Lanterna “Bio” realizzate per entrambi i canali, retail e foodservice: focaccia originale (nel formato da 125 grammi) e pizza margherita (da 190 grammi) rappresentano un’innovazione per il mercato in termini di prodotto, packaging e servizio. Possono essere infatti cotti direttamente nel sacchetto in qualsiasi forno o punto vendita: il rivoluzionario sacchetto che contiene pizza e focaccia è, infatti, stato pensato per essere posizionato direttamente in forno, senza bisogno di certificazioni e contemporaneamente semplificando il lavoro degli operatori.  Garantite in termini di qualità e gusto dal marchio Lanterna, entrambe sono prodotte nello stabilimento di Genova, che può vantare la certificazione BIO ottenuta rispettando tutti i rigidi disciplinari.  width= width=Fra dolce e salato, un 2020 ricco di novità A completare l’ampia gamma di novità presentate da Vandemoortele per il 2020 contribuiscono poi numerose altre referenze disponibili tanto per il canale retail quanto per  quello foodservice: gustose e saporite proposte dolci e salate, pronte a rispondere alle richieste della clientela più esigente con la qualità e l’affidabilità che, da sempre, caratterizza il marchio dell’azienda belga.
  • “Pane 100% cotto” (Banquet d’or): tre referenze ad alto livello di servizio, già completamente cotte e pronte da confezionare e caratterizzate da un aspetto rustico e artigianale. Il filone rustico (nel formato da 220 g) si presenta con una superficie sfarinata con spaccature e tagli irregolari mentre i due bocconcini da 50 g sono pronti a soddisfare anche i palati più esigenti grazie alle due sfiziose varianti: una referenza classica e una multisemi, impreziosita dalla presenza di semi di lino giallo, miglio, lino bruno e sesamo sia nell’impasto che in superficie.
 width=
Bastoncino al Finocchio
  • Ideali come snack, i gustosi bastoncini alle noci e al finocchio (da 100 g) vanno ad arricchire la gamma dei pani farciti. Il gusto deciso e saporito e il formato lungo e affusolato li rendono versatili e adatti al consumo in qualunque momento, dal pasto alla pausa gustosa.
  • Perfette da gustare in qualunque momento, la nuova “Linea pizzette” Lanterna presenta quattro referenze sfiziose, adatte per soddisfare i palati più diversi: margherita (110 g), prosciutto e funghi (135 g), vegetariana (125 g) e diavola (115 g). Prodotte con olio EVO e riccamente farcite con pomodoro e 100% mozzarella, le pizzette sono perfette per ogni occasione di consumo, dal pranzo allo snack.
  • Tre nuove referenze premium arricchiscono anche la linea di croissant vuoti Banquet d’Or: dalla nuova proposta con lievito di farro (formato da 60g) che esalta il gusto del burro e conferisce una nota delicata al sapore di nocciola, agli iconici croissant curvi o tradizionali (entrambi nel formato da 80 g).
  • Crosta croccante, cuore morbido, una ricca farcitura e un topping di goloso zucchero caramellato: la nuova sfoglia all’albicocca Banquet d’Or da 95 grammi è un tributo a uno dei sapori più amati dai consumatori italiani e una sintesi perfetta tra croccantezza e morbidezza, con una dolcezza unica e caratteristica.
 width= Completa l’ampio elenco delle novità 2020 di Vandemoortele, il goloso e sfizioso “Cookies Doony’s” My Original, che unisce in una sola proposta un donut realizzato con un caratteristico impasto scuro al cacao ricoperto con glassa alla vaniglia e croccanti pezzi di cookies e una delicata crema al latte, nascosta all’interno e pronta a stupire il consumatore con la propria cremosità.
Compila il mio modulo online.