Giornata Internazionale Caffè. Porte aperte da Costadoro per diffondere la cultura del caffè

Il caviale sostenibile Made in Italy Calvisius a La Vendemmia di Montenapoleone District

Trieste Coffee Experts: il 28 ottobre l’anteprima della sesta edizione dell’evento curato da Bazzara

SorrentoGnocchiDay: arriva la seconda edizione

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Vecchio Amaro del Capo sul red carpet del Festival di Sanremo

Si accendono i riflettori sul Festival della canzone italiana, dove Vecchio Amaro del Capo sarà presente in qualità di co-partner nell’area dedicata a Casa Sanremo. Da mattina fino a tarda notte in Vip Lounge, il luogo in cui artisti in gara, discografici, giornalisti e personaggi dello spettacolo trovano l’accoglienza ideale e l’atmosfera giusta per “rallentare […]

Alcolici Redazione - 3 Febbraio 2020

vecchio amaro del capo

Si accendono i riflettori sul Festival della canzone italiana, dove Vecchio Amaro del Capo sarà presente in qualità di co-partner nell’area dedicata a Casa Sanremo.
Da mattina fino a tarda notte in Vip Lounge, il luogo in cui artisti in gara, discografici, giornalisti e personaggi dello spettacolo trovano l’accoglienza ideale e l’atmosfera giusta per “rallentare il ritmo”, Vecchio Amaro del Capo presenzierà con un corner dedicato.
Sarà anche al Roof, l’esclusivo ristorante di Casa Sanremo, riservato agli artisti, giornalisti e sponsor e nella luxury area Dream Space, una Temporary Spa di livello, pensata per il relax in cui vivere tutto il valore esperienziale.

Sanremo è anche il contesto perfetto per presentare l’uscita in CD e vinile di ‘Spettacolare Ghiacciato’ la canzone tema dello spot di Vecchio Amaro del Capo, scritta e interpretata da Luca Sardella assieme alla figlia Daniela.
Il brano è un vero trionfo discografico decretato dallo spot TV che torna on air, in una programmazione di grande impatto che coinvolgerà, oltre le emittenti televisive, anche radio, stampa, digital, social e che raggiungerà milioni di italiani.
Vecchio Amaro del Capo con la sua inarrestabile vocazione al successo, è il più amato e ora anche l’amaro più cantato. La sua popolarità è confermata da Facebook, in primis, che registra il gradimento del pubblico con la considerevole cifra, tra spot e video, di un milione e 700 mila views.
Grandi numeri anche per gli ascolti registrati dai principali canali musicali streaming e dalle visualizzazioni, poco meno di un milione tra canzone e spot, su YouTube. Interessanti anche i commenti del popolo di internet che fanno capire quanto il motivo dalle sonorità swing che richiamano le atmosfere oniriche e raffinate del Grande Gatsby abbia conquistato il pubblico.
vecchio amaro del capo, festival di sanremoPresentato in una veste decisamente elegante, da collezione, il vinile ha le dimensioni di un 33 giri è di un colore molto particolare di una tonalità, non a caso quasi glaciale. Anche il cd si presenta con la copertina molto curata in cui sono raccolte foto di backstage della realizzazione in sala di incisione. Il testo della canzone è contenuto in entrambe le versioni.
Il vinile sarà promosso in tutte le più importanti radio, in concomitanza con la settimana sanremese. Una scelta d’obbligo visto che la canzone avrebbe meritato di essere sul palco dell’Ariston, come racconta lo stesso autore Luca Sardella “In effetti, ‘Spettacolare Ghiacciato’ ha conquistato anche Fiorello e Amadeus, quest’anno conduttore del Festival. E quando ho incontrato Fiorello nella sua trasmissione Rai Play me l’ha subito canticchiata. Anche loro si sono fatti prendere dal motivo della canzone che entra subito in testa”.

Caffo Antica Distilleria produce e distribuisce bevande alcoliche dal 1915. La costruzione di un’intera filiera produttiva inizia dalla coltivazione delle erbe officinali, ingredienti base dei propri liquori. Vecchio Amaro del Capo fa parte di questa famiglia insieme a un catalogo di numerose ricette fra liquori, distillati, premiscelati e sciroppi tra cui gli apprezzatissimi Borsci S. Marzano, il Liquorice e l’amaro S. Maria al Monte. Grazie alla propria vocazione internazionale approda in tutta Europa, negli Stati Uniti e in Australia. Il marchio Vecchio Amaro del Capo
resta il più amato fra gli italiani e si aggiudica oltre il 30% di quota di mercato presso la Grande Distribuzione, come dimostra anche il rapido sviluppo nel canale Ho.Re.Ca. (bar, ristoranti e locali di entertainment). Vecchio Amaro del Capo è un’eccellenza firmata Caffo: la special edition Riserva del Centenario è stata premiata con la Grand Gold Medal al Concorso Mondiale Spirits Selection di Bruxelles, venendo di fatto riconosciuto come il miglior liquore d’erbe al mondo.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: 5/5 (3)

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍