Velier lancia The Balvenie 25YO Rare Marriages, il nuovo whisky in edizione limitata

Velier, iconico distributore di vini e liquori, lancia il nuovo whisky The Balvenie 25YO Rare Marriages in edizione limitata.

5 Apr 2022 - 14:18
Velier lancia The Balvenie 25YO Rare Marriages, il nuovo whisky in edizione limitata
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/04/Velier-lancia-the-Balvenie-twentyfive-YO-Rer-Marriages.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"] Rare Marriages, la nuova gamma di Premium Single Malts, creata dal Malt Master di The Balvenie, David C. Stewart MBE, è un tributo alla sua dedizione nel progettare e realizzare un aroma eccezionale, attraverso l’assemblaggio di botti rare. La gamma Rare Marriages è stata creata per permettere ai consumatori più esigenti di scoprire l’incredibile complessità nell’apparente semplicità. Assieme all’olfatto esperto di David ed al suo intuito, la sua capacità di miscelare i vari elementi è riuscita a creare queste espressioni incredibilmente complesse, ma allo stesso tempo bilanciate che rappresentano il carattere di Balvenie anno dopo anno.  width= Malt Master David C. Stewart MBE diceva: “The Balvenie possiede un’incredibile profondità aromatica e la nostra gamma Rare Marriages è progettata per svelare le complessità di questo whisky in un audace matrimonio dal carattere straordinario  Questa gamma riflette l’essenza stessa del lusso attraverso l’esperienza di vari livelli di aromi. The Balvenie 25YO è immediatamente riconoscibile come un whisky Balvenie, con la caratteristica ricchezza del miele ed alla base una corposa legnosità, ma  lasciandogli un po’ di tempo, la gamma aromatica si apre svelando una profondità totalmente nuova dal marshmellow arrostito e la pera caramellata fino ad arrivare ad una abbondanza di note agrumate e suadente legnosità. Creato da botti che hanno resistito all’importante test del tempo, questo whisky speciale ha un profilo distintivo che abbiamo progettato per svelare la meravigliosa complessità di The Balvenie Single Malt”.
 width=
The Balvenie 25 Y/O - Packshots
La gamma The Balvenie Rare marriages è disponibile nelle enoteche dal 1 Marzo 2022.  Fanno parte della gamma anche The Balvenie 30YO  e The Balvenie 40Yo La gamma The Balvenie Rare Marriages include: The Balvenie Twenty-five – Aged 25 Years – 48% ABV non filtrato a freddo senza  aggiunta di coloranti: Straordinaria profondità; l’equilibrio perfetto per creare sentori elegantemente fruttati. Creando un matrimonio perfetto, il Malt Master David C. Stewart MBE assembla una selezione di botti singole per creare una espressione incredibilmente complessa ma bilanciata, magistrale esempio dell’arte e la maestria dell’assemblaggio nel Traditional oak Tun, con liquidi provenienti da botti europee ed americane. Presentato in una  custodia di un color Bordeaux profondo che degrada verso una tonalità con un riflesso più chiaro, il colore rappresenta l’evoluzione degli aromi nel processo di assemblaggio. I  cerchi in foglia d’oro bianco rappresentano ogni anno di maturazione. Note degustative: ● Naso: Frutti autunnali, miele, zenzero caramellato e zucchero di canna  grezzo. Un sottofondo di suadente legnosità crea complessità e struttura . ● Gusto : Aromi intensi di vaniglia con note di marshmallow arrostito, terrina di  frutta fresca, e torta di mele e cannella. ● Finale: Dolcezza di lunghissima persistenza.
 width=
The Balvenie Makers
Master Still Images
The Balvenie: Incastonata nella pittoresca cornice di Dufftown, nello Speyside, la distilleria di The Balvenie  continua a produrre il suo whisky con metodi artigianali da più di 125 anni, con un team devoto all’assoluta artigianalità, che instilla la propria anima e devozione in ogni singola bottiglia. Questo dimostra che, benchè sia necessaria abilità per fare qualcosa di  grandioso, serva invece vero e proprio cuore per renderlo straordinario. Il Malt Master David C. Stewart presiede tutto l’importantissimo processo di maturazione. Fondato nel 1892 da William Grant, The Balvenie Single Malt Scotch Whisky è prodotto da  William Grant & Sons Ltd, un distillatore indipendente a gestione familiare, vincitore di moltissimi premi ed oggi gestito dai suoi diretti discendenti. Ogni espressione ha un gusto  molto identificativo, ricco, voluttuosamente morbido e rafforzato dalla distintiva e  caratteristica nota di miele di Balvenie.  
Compila il mio modulo online.