La Chef Marianna Vitale a Cinquanta Spirito Italiano per una cena benefica

Il Blu61® de La Casearia Carpenedo protagonista al Salon du Fromage di Parigi

Da Barcellona a Brescia: al Dialogue arriva il meglio della mixology mondiale

Una nuova sfida per i maestri del gelato

Vini sotto le stelle animano il centro di Cagliari

Migliaia di persone hanno preso parte, nel primo week end di luglio, a “Vini sotto le stelle” nella rinnovata piazza Garibaldi a Cagliari. Decine di stand enogastronomici di prodotti provenienti da tutta la Sardegna, ma anche da altre regioni, hanno popolato la piazza, mentre si delineava un percorso guidato di degustazione di prodotti provenienti dalle cantine […]

Eventi Vino & Spumante Redazione - 17 Luglio 2018

Vini Sotto le Stelle 2018 - Cagliari 1

Migliaia di persone hanno preso parte, nel primo week end di luglio, a “Vini sotto le stelle” nella rinnovata piazza Garibaldi a Cagliari. Decine di stand enogastronomici di prodotti provenienti da tutta la Sardegna, ma anche da altre regioni, hanno popolato la piazza, mentre si delineava un percorso guidato di degustazione di prodotti provenienti dalle cantine di tutta Italia.
La formula è stata vincente e ha coniugato artigianato artistico e vintage con il percorso degustativo serale.
La manifestazione è stata organizzata dall’associazione “Piazza Garibaldi e dintorni” e si è conclusa con il primo giorno di saldi e Notti Colorate. Il connubio tra l’Associazione che tutela la nuova Piazza Garibaldi e “Vini sotto le stelle” vuole rilanciare la piazza con le sue aree pedonali, e lo fa valorizzando il territorio e le sue risorse.

L’occasione è stata utile, sostiene l’assessora comunale alle Attività Produttive e Turismo Marzia Cilloccu, per “permettere di degustare i prodotti tipici sardi e i vini sono tra i principali motivi per cui un turista visita la nostra Regione“. La vetrina di piazza Garibaldi è stata dedicata non solo ai turisti ma anche ai cagliaritani e agli abitanti dell’hinterland, che hanno partecipato in massa vivacizzando le serate dell’evento.
Oltre mille i litri di vino messi a disposizione dagli organizzatori. Massimo Molinari, vicepresidente dell’Associazione “Piazza Garibaldi e dintorni”, ha sottolineato che “come associazione ci stiamo impegnando per dare vita alla Piazza, molto apprezzata dai cittadini“. L’obiettivo è “riportare questo gioiello appena riqualificato all’antico splendore e meta dello shopping commerciale cagliaritano perduto negli anni“.

La manifestazione, svoltasi con il Patrocinio del Comune di Cagliari e il contributo della “Fondazione Italiana Sommelier Sardegna“ si è sdoppiata la settimana seguente, il 14 e 15 luglio 2018 in piazza del Popolo a Pula, la famosa località balneare a soli 24 chilometri a ovest del capoluogo sardo.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍