Vinitaly 2022: ritorno in gran stile per Mionetto

Mionetto torna a Vinitaly puntando i riflettori sul nuovo Prosecco Doc Rosé Luxury Collection e le linee Luxury e MO Collection oggetto di un recente restyling

6 Apr 2022 - 10:04
Vinitaly 2022: ritorno in gran stile per Mionetto
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/04/Vinitaly-2022-ritorno-in-gran-stile-per-Mionetto.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"] Mionetto tornerà tra i protagonisti alla 54° edizione di Vinitaly 2022. Una ripartenza, dopo due anni di sospensione, che vedrà tornare nuovamente negli stand fieristici di Verona Fiere 4.400 aziende espositrici provenienti da 19 nazioni e 700 top buyer in arrivo da oltre 50 paesi. Per l’occasione, la storia, la qualità e l’innovazione della cantina di Valdobbiadene prenderanno vita all’interno dello stand Mionetto (Pad. 4, B3) attraverso il Prosecco Doc Rosé Luxury Collection e il rinnovamento della linea dedicata esclusivamente all’ Horeca, così come protagonista per il canale GDO sarà il restyling della linea Premium MO Collection.  width= Entrambe le linee rappresentano il fiore all’occhiello della produzione Mionetto, espressioni di uno stile ricercato e contemporaneo capace di interpretare l’elevata qualità enologica abbinata ad una raffinata veste estetica. Il nuovo Prosecco Doc Rosé Luxury Collection, ottenuto da uve Glera e Pinot Nero, si caratterizza per un suggestivo colore rosa fiore di pesco e un bouquet floreale e fruttato. La nuova bottiglia personalizzata, con le sue preziose lavorazioni che riprendono la tradizione dei mastri vetrai veneziani e i suoi giochi di trasparenza, esaltano l’eleganza e la raffinatezza di questo spumante.
 width=
Paolo Bogoni
Mionetto sarà presente anche con il suo Prosecco Doc Biologico Prestige Collection, prima referenza nel segmento Bio del retail italiano per IRI, che risponde ai nuovi trend di consumo e alle esigenze di un consumatore sempre più attento agli aspetti salutistici e all’eco-sostenibilità. Uno spumante innovativo che esprime anche nell’immagine i valori di naturalità di un prodotto concepito nel pieno rispetto del ciclo biologico della pianta e senza l’aggiunta di prodotti chimici.  width= Anche quest’anno, lo stand di Mionetto accoglierà i visitatori con il consueto spirito conviviale, guidandoli in un’esperienza sensoriale unica, raccontata anche sui canali social con l’hashtag #mionettoprosecco.

MIONETTO SUPERA I 100 MILIONI DI FATTURATO

Mionetto ha chiuso il 2021 con una crescita dei volumi a +22% e un fatturato di 104 milioni di euro. Con questi numeri l'azienda conferma il proprio ruolo di cantina di riferimento nel mercato del Prosecco, trainando i consumi a livello internazionale e diventando ambasciatore dello straordinario valore di un territorio, già Patrimonio Unesco, unico al mondo. L’export rappresenta per la storica cantina di Valdobbiadene circa l’80% delle vendite, grazie anche all’internazionalità e alla forza commerciale e distributiva del Gruppo Henkell-Freixenet di cui Mionetto fa parte e che oggi annovera 30 consociate distribuite in oltre 70 paesi del mondo. I principali mercati esteri di esportazione sono Stati Uniti, Germania e Gran Bretagna, mentre tra i mercati emergenti si evidenziano ottime performance per Francia, Belgio, Polonia, Repubblica Ceca e Lituania. Mionetto si è sempre distinta per la sua continua ricerca e innovazione del portafoglio prodotti, capace di esprimere l’inconfondibile stile e forza del Brand e il suo posizionamento Premium. I recenti restyling delle linee Luxury Collection e MO Collection, dedicate rispettivamente al canale Horeca e GDO, testimoniano ed interpretano l’impronta moderna ed innovativa della cantina. Questi risultati sono anche il frutto di un importante attività di comunicazione, che ha visto la realizzazione di una campagna pubblicitaria globale e multicanale “Nato in Italia, amato ovunque”, lanciata in Italia e nei principali mercati internazionali la scorsa estate e andata in onda sulle principali reti televisive nazionali durante il periodo natalizio.
Compila il mio modulo online.