Comal festeggia i suoi primi 40 anni

Granarolo: parte il tour estivo del Food Truck Unconventional

Al via la XXXV rassegna Müller Thurgau: Vino di Montagna

La cucina e la filosofia si incontrano per l’evento “Filosofi a Tavola”

Vito Spalluto alla guida del nuovo 7Pines Resort Sardinia

7Pines Resort Sardinia, parte di Destination by Hyatt, annuncia la nomina di Vito Spalluto a Managing Director del resort

Ospitalità Protagonisti Redazione - 23 Febbraio 2022

      Ascolta la notizia in formato audio

7Pines Resort Sardinia, parte di Destination by Hyatt, annuncia la nomina di Vito Spalluto a Managing Director del resort. L’albergo, la cui apertura è prevista per il prossimo luglio, si trova a Baja Sardinia, a pochi minuti dalla Costa Smeralda, su un promontorio di 15 ettari che domina il mare.

Al 7Pines Resort Sardinia Vito Spalluto porta la sua esperienza ventennale nel mondo dell’ospitalità di lusso, avendo lavorato in alcune tra le più importanti realtà dell’hotellerie italiana. Prima dell’attuale nomina ha ricoperto il ruolo di General Manager a L’Andana Resort – Tenuta La Badiola a Castiglione della Pescaia. Determinanti nella sua crescita professionale sono state le esperienze come Resort Manager al Verdura Resort, a Rocco Forte Hotel in Sicilia e come Business Development Director presso Borgo Egnazia in Puglia.
“Sono lieto di entrare a far parte della famiglia 7Pines Hotels and Resorts e di guidare il lancio della prima apertura italiana – afferma il nuovo Managing Director Vito Spalluto. Sono entusiasta di unirmi a un team di persone motivate, fortemente legate alla Sardegna e alla sua grande ospitalità che ben si sposa al concetto di lusso informale e rilassato che non vediamo l’ora di portare sull’isola.”

IL RESORT

Il 7Pines Resort Sardinia farà parte di Destination by Hyatt, uno dei marchi dell’offerta di lusso di Hyatt, che vanta una collezione di hotel, resort e residenze indipendenti, ognuna con una propria speciale identità e un forte attaccamento allo spirito del luogo.
In posizione privilegiata di fronte alle isole dell’arcipelago di La Maddalena, il 7Pines Resort Sardinia, che comprende una spiaggia principale e 4 calette appartate proprio di fronte al tramonto, porta sull’isola la sua filosofia di ospitalità e il concetto di “laid-back luxury”, un lusso rilassato ed informale. Il resort sarà il primo affiliato Hyatt in Sardegna e il secondo Destination by Hyatt in Europa, dopo il 7Pines Resort Ibiza.

Camere e suite
Gli ospiti possono scegliere tra 76 camere, di cui 8 junior suite e 20 suite, tutte con vista sul mare o sui giardini di macchia mediterranea. Ogni ambiente è un omaggio allo spirito del luogo e alle tradizioni dell’isola: architetture, materiali e tessuti sposano la natura selvaggia della Gallura, ricreando le atmosfere che hanno reso celebre la Costa Smeralda nel mondo.
Rivestimenti in pietra locale come il granito e il marmo bianco di Orosei, le ceramiche artigianali e i tessuti di Samugheo rendono le camere spazi freschi, dove abbandonarsi a un lusso confortevole e mai ostentato.

Interno ed esterno dialogano attraverso grandi vetrate che rendono terrazze e giardini parte integrante delle camere e degli spazi comuni.

Sport e benessere
Al centro del resort sorgerà la Pure Seven Spa: 800 mq di puro benessere con 5 cabine per trattamenti anche di coppia, area relax, bagno turco, stanza del ghiaccio e uno spazio per il percorso Kneipp. Aperta agli ospiti esterni, Pure Seven replica in Sardegna il format già collaudato a Ibiza: elementi organici e naturali – inclusi ingredienti locali come mirto e ginepro – integrano la cosmesi più innovativa e le terapie olistiche più apprezzate. Gli amanti dello sport hanno a disposizione una palestra attrezzata, campi multifunzionali per tennis e padel e un parco per l’allenamento all’aria aperta.

Ristoranti e bar
Grande attenzione è dedicata all’offerta enogastronomica che punta a valorizzare le eccellenze territoriali e le sinergie con i produttori dell’isola. Gli ospiti potranno scegliere tra 3 ristoranti e 3 bar, di cui uno con un’incredibile vista mare per un’esperienza gourmet di cucina italiana. Un altro ristorante, a bordo della scenografica piscina, apre a pranzo con un’offerta internazionale, mentre il cocktail bar & lounge è ideale per un aperitivo prima di cena.

Un ulteriore punto di forza sarà il Cone Club, aperto dall’ora di pranzo fino a tarda sera e direttamente accessibile via terra o tramite il molo privato del resort. Cucina mediterranea, DJ set e un ambiente vivace e informale sono gli ingredienti di questo beach club che promette di diventare uno dei nuovi place to be della costa.

Servizio Yacht
Tra i servizi anche una flotta di imbarcazioni di lusso per gli ospiti che desiderano andare alla scoperta delle cale più belle della Costa Smeralda o dell’arcipelago di La Maddalena.

“Il nuovo 7Pines Resort in Sardegna è la seconda collaborazione di 12.18. con Hyatt, che consideriamo uno dei leader più prestigiosi nell’ospitalità di lusso. I valori di 7Pines Resorts coincidono con quelli Destination by Hyatt ed essere parte del loro portfolio è una pietra miliare nell’espansione del marchio 7Pines”, ha affermato Jörg Lindner, amministratore delegato del gruppo 12.18. “Il 7Pines Resort Ibiza ha aperto la scorsa estate con il marchio Destination by Hyatt e abbiamo già raggiunto ottimi risultati dopo una sola stagione. Siamo entusiasti di collaborare di nuovo con Hyatt poiché vediamo un potenziale e un valore enormi”.

“È un privilegio unire le forze con il Gruppo 12.18. per l’apertura del 7Pines Resort Sardinia, che entrerà a far parte del portfolio Destination by Hyatt” – ha commentato Felicity Black-Roberts, vice presidente dello sviluppo in Europa di Hyatt. “In Hyatt stabiliamo rapporti di grande sinergia con i proprietari delle strutture di lusso presenti in location uniche e di valore per i nostri ospiti e per i soci di World of Hyatt. Il 7Pines Resort Sardinia, la seconda collaborazione di Hyatt con il gruppo 12.18, è stato progettato in armonia con l’ambiente e riflette l’impegno del marchio Destination by Hyatt di incarnare lo spirito di ogni luogo”.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍