Waico: la spezzatrice arrotondatrice automatica Vitella semplifica la vita in pizzeria

La pizzeria d'asporto La Favorita racconta come l'utilizzo della spezzatrice arrotondatrice automatica Vitella, brand del gruppo WAICO, semplifica e supporta il lavoro in cucina contribuendo al successo dell'insegna

12 Ottobre 2022 - 10:22
Waico: la spezzatrice arrotondatrice automatica Vitella semplifica la vita in pizzeria
Sul mercato ormai da 17 anni, La Favorita è una pizzeria d’asporto, tra quelle di più successo a Porto Viro (RO) e dintorni, dall’animo giovane come quello della fondatrice Alice Bianchi e del fratello Gabriele, che ogni giorno la affianca nel lavoro di creazione e promozione sui social. A fare la fortuna dell’attività, oltre alla lungimiranza e alla fiducia nei più moderni mezzi di comunicazione, è la qualità del prodotto, garantita da un team sempre efficiente e dalla spezzatrice arrotondatrice automatica Vitella, brand del gruppo WAICO, specializzato nella creazione di attrezzature dedicate ai professionisti dell'arte bianca. La spezzatrice arrotondatrice, ricordiamo, è una macchina che facilita il lavoro in pizzeria poiché permette di dividere un pezzo di pasta cruda in piccole parti e, grazie ad un piatto oscillante, di arrotolarne ogni singolo pezzo, in modo da ottenere delle palline di peso e forma uguale. L'operazione avviene in pochissimo tempo senza rovinare le caratteristiche del prodotto. Raccontano da La Favorita: “Per noi questa macchina è ormai diventata un operaio a tutti gli effetti, il principale alleato di Gabriele. Lui prepara l’impasto e lo posiziona sul disco della macchina, lei lo suddivide in 22 palline arrotondate, già pronte per essere messe in cassetta per la lievitazione.” “Si tratta di uno strumento molto facile da usare, che velocizza enormemente le fasi di preparazione. La reale differenza è data dalla qualità del prodotto ottenuto: le palline di impasto risultano chiuse alla perfezione e tutte della stessa dimensione; l’aria rimane all’interno dell’impasto, che non viene in alcun modo alterato, e il processo di lievitazione ne risulta avvantaggiato. “Se ha bisogno di particolare manutenzione? No, la macchina è molto semplice da pulire e per mantenerla basta farlo con regolarità. L’abbiamo comprata nel 2019 e ci ha rivoluzionato la vita in cucina. Ora posso dedicare molto più tempo alla preparazione di tutti gli altri ingredienti.”  
 width=
Alice e Gabriele Bianchi
Nato dall’unione delle imprese italiane leader nel settore del bakery equipment Vitella, Starmix, Effedue e Flamic, il gruppo WAICO, acronimo di White Art Italian Companies, sviluppa attrezzature professionali scelte dai migliori white artists del mondo. Spinto dal desiderio di migliorare il lavoro di tanti artigiani e professionisti, WAICO si impegna ogni giorno nella ricerca e nello sviluppo di attrezzature moderne e innovative, in grado di facilitare i professionisti dei settori panetteria, pasticceria, pizzeria e ristorazione nella gestione di impasti e prodotti da forno.
Compila il mio modulo online.