Whirlpool Corporation fra le 100 migliori aziende del Global RepTrak

Whirlpool Corporation riconosciuta fra le 100 migliori aziende del mondo nella classifica Global RepTrak per l’undicesimo anno consecutivo

6 Apr 2023 - 08:52
Whirlpool Corporation fra le 100 migliori aziende del Global RepTrak
Whirlpool Corporation è stata inclusa nel 2023, e per l’undicesimo anno consecutivo, nella Global RepTrak 100, classifica annuale che premia le aziende con la migliore reputazione a livello mondiale. Stilata dalla RepTrak Company, società leader mondiale nella misurazione e advisory sulla reputazione aziendale, la classifica Global RepTrak 100 identifica le migliori aziende al mondo attraverso il “Reputation Score”, un punteggio che sintetizza la percezione del pubblico in relazione a molteplici parametri che valutano le credenziali ambientali, sociali e di governance (ESG) dell’azienda. L'elenco si basa sui dati raccolti da 230.000 valutazioni in 14 economie globali e proviene da sondaggi online, contenuti media e fonti terze. La raccolta dati è avvenuta da dicembre 2022 a gennaio 2023. I dati RepTrak basati su un campione di oltre 2.000 consumatori italiani, confermano inoltre la forte reputazione di Whirlpool per tutto il 2022, in particolare per quanto riguarda prodotti e servizi, nonché prestazioni e innovazione. “Siamo orgogliosi di essere stati riconosciuti da RepTrak per la nostra dedizione nel perseguire quella che è la visione aziendale di Whirlpool: essere la migliore azienda di cucine e lavaggio, con l’obiettivo di migliorare la vita a casa”, ha dichiarato Maurizio David Sberna, Senior Director Communications, CSR & Government Relations EMEA di Whirlpool Corporation. “Questo risultato non sarebbe stato possibile senza l’impegno quotidiano dei nostri dipendenti nel creare innovazione per i nostri consumatori, proteggere l’ambiente e contribuire al benessere delle nostre comunità”. Da oltre 111 anni Whirlpool Corporation è impegnata nella responsabilità sociale d’impresa. Guidata dalla sua strategia globale House+Home, l’azienda supporta le comunità locali in cui opera con diverse iniziative di volontariato, donazioni di prodotto e crowdfunding, in particolare nell’ambito dell’housing sociale. Insieme ad Habitat for Humanity, collaborazione di lunga durata, Whirlpool è attiva nella creazione di luoghi confortevoli e accoglienti dove le famiglie possano fare scelte sicure e costruire un futuro migliore. Ed è proprio grazie a questa collaborazione che recentemente l’azienda ha organizzato numerose attività di volontariato per fornire riparo e assistenza alle famiglie sfollate in Ungheria, Polonia, Moldavia e Slovacchia in seguito alla guerra in Ucraina. Numerosi i riconoscimenti che hanno premiato Whirlpool Corporation per la sua cultura aziendale e il suo costante impegno verso pratiche di responsabilità sociale d’impresa. Nel 2022, l’azienda è stata nominata tra i “World’s Best Employers” di Forbes, oltre a essere stata inclusa tra le aziende più ammirate di Fortune per il 2022 e nell’elenco '“America’s most JUST companies” per il 2023. Per ulteriori informazioni e per scoprire l’elenco completo del Global RepTrak 100 per il 2023, cliccare qui.
WHIRLPOOL CORPORATION Whirlpool Corporation (NYSE: WHR) si impegna ad essere la migliore azienda al mondo di elettrodomestici per la cucina e il lavaggio, con l’obiettivo costante di migliorare la vita a casa. In un mondo sempre più digitale, l'azienda sta guidando un'innovazione mirata a soddisfare le sempre nuove esigenze dei consumatori, attraverso il suo portafoglio di marchi iconici, tra i quali Whirlpool, KitchenAid, Maytag, Consul, Brastemp, Amana, Bauknecht, JennAir, Indesit, Yummly e InSinkErator. Nel 2022, l'azienda ha registrato un fatturato annuo di circa 20 miliardi di dollari, 61.000 dipendenti e 56 centri di produzione e ricerca tecnologica.
Compila il mio modulo online.