Woodford Reserve partecipa al Roma Bar Show

Il bourbon del Kentucky arriva in fiera con un’area esclusiva in cui scoprire il suo gusto raffinato e dove creare la propria versione personalizzata di Old Fashioned

25 Maggio 2023 - 11:46
Woodford Reserve partecipa al Roma Bar Show
Woodford Reserve, il bourbon liscio del Kentucky distribuito da gruppo Montenegro, anche quest’anno è tra i protagonisti del Roma Bar Show – l’evento dedicato all’industria del beverage e al mondo della mixology di scena nella capitale il 29 e 30 maggio, giunto alla terza edizione – con un’area pensata per esaltare la raffinatezza del suo gusto unico. Nell’area interna situata nel Salone Cultura del Palazzo Dei Congressi, gli ospiti del Roma Bar Show potranno gustare Woodford Reserve nella sua massima espressione: l’Old Fashioned. A curare la drink list sarà il Locale di Firenze (al 39esimo posto nella classifica dei migliori bar del mondo), che proporrà non solo il classico Old Fashioned, ma anche due speciali versioni rivisitate. Ci sarà anche una postazione “do it yourself” in cui i visitatori potranno sbizzarrirsi creando la loro personale versione dell’Old Fashioned con Woodford Reserve - scegliendo tra varie basi dolci, bitter e garnish - per poi gustarlo nell’adiacente area relax pensata per l’occasione. Woodford Reserve nasce nel 1812 nella più piccola e antica distilleria del Kentucky ancora oggi in attività, la culla del bourbon. Oggi come allora viene prodotto nel pieno rispetto della tradizione utilizzando l'acqua pura e cristallina del fiume Glenn's Creek. Il malto viene lasciato fermentare per sette giorni in grandi recipienti di rame e sottoposto poi a tripla distillazione prima di essere portato a maturazione in botti di quercia. Grazie alle sue oltre 200 note aromatiche e al sapore unico dato principalmente dalla qualità delle botti di rovere bianco in cui matura, Woodford Reserve ha conquistato, sin dalla sua nascita, ben 19 medaglie d’oro nei più prestigiosi concorsi al mondo. Un appuntamento da non perdere dunque per conoscere il bourbon perfetto per chi ama distinguersi ed è sempre alla ricerca di qualcosa di speciale.
ABOUT WOODFORD RESERVE
Nel cuore del Kentucky, a Versailles, vive la storica Woodford Reserve Distillery, luogo di nascita di Woodford Reserve. Punto di riferimento storico per l’intero stato, la Woodford Reserve Distillery è l’emblema di come il lavoro artigianale metta insieme il patrimonio storico con le pratiche moderne. Woodford Reserve fa parte della Brown-Forman Corporation, uno dei principali produttori e distributori di spirit brand di alta qualità, tra cui Jack Daniel’s, Finlandia Vodka, Tequila Herradura e Chambord. Godetevi il vostro bourbon responsabilmente. Per saperne di più su Woodford Reserve, visita www.woodfordreserve.com o Facebook.com/woodfordreserve.
Kentucky Straight Bourbon Whiskey, 50% Alc. in Vol., prodotto dalla Woodford Reserve Distillery, Versailles, KY ©2023
Compila il mio modulo online.