World Gin Day 2023: Planet Farms propone il PESTOOH Tonic

Planet Farms, azienda agritech specializzata nella produzione di insalate baby leaf e basilico da agricoltura verticale, in occasione del World Gin Day 2023 suggerisce di provare il PESTOOH Tonic

8 Giu 2023 - 10:44
World Gin Day 2023: Planet Farms propone il PESTOOH Tonic
Il 10 giugno si festeggia, in oltre 30 paesi del mondo, la giornata mondiale dedicata al gin. Planet Farms, azienda agritech specializzata nella produzione di insalate baby leaf e basilico da agricoltura verticale, in occasione del World Gin Day 2023 suggerisce di provare il PESTOOH Tonic, un cocktail fresco e profumato perfetto da gustare nelle calde serate estive. Per preparare il perfetto Gin Tonic bastano pochi ingredienti: gin, acqua tonica, ghiaccio e un garnish a piacimento. In questo caso, un tocco di PESTOOH, il pesto di Planet Farms, realizzato con basilico proveniente da agricoltura verticale. Il suo gusto fresco, deciso e autentico, darà un twist inaspettato al classico Gin Tonic. Non meno importante è anche la scelta del bicchiere. I bartender suggeriscono infatti di usare la coppa balloon da Gin Tonic, pensata per catturare e spingere verso l’esterno tutti gli aromi di questo long drink. In alternativa è possibile utilizzare il tumbler, l’iconico bicchiere da cocktail stretto e lungo.
 width=
Planet Farms @Identità Golose Milano 28 gennaio 2023 ph Roberto Finizio
PESTOOH TONIC INGREDIENTI
  • 6 cl di gin
  • 3 cl di succo di limone appena spremuto
  • 2cl di sciroppo di zucchero
  • 1 cucchiaino da caffè di PESTOOH Planet Farms
  • cubetti di ghiaccio
  • foglie di basilico fresco
PREPARAZIONE In uno shaker aggiungere il gin, il succo di limone, lo sciroppo di zucchero, un cucchiaino da caffè di PESTOOH Planet Farms e i cubetti di ghiaccio. Agitare vigorosamente il contenuto per 15 secondi. Con uno strainer o un colino filtrare il liquido in un bicchiere tumbler pieno di cubetti di ghiaccio. Guarnire con foglie di basilico fresco.  width=
Planet Farms è una società di tecnologia leader mondiale nel settore del vertical farming. Fondata a Milano nel 2018 da Luca Travaglini e Daniele Benatoff, l’azienda oggi opera in tre siti produttivi, tra cui una delle più grandi e avanzate vertical farm del mondo, alle porte di Milano. Gli stabilimenti Planet Farms integrano l’intera filiera, dal seme al prodotto finito, rappresentando la perfetta sintesi tra innovazione tecnologica e tradizione culinaria italiana.
Le insalate e il pesto di Planet Farms, ad oggi distribuiti nei migliori supermercati italiani, sono caratterizzati da un sapore d’altri tempi, un bassissimo impatto ambientale e una freschezza inconfondibile, senza compromessi, né chimica, né residui. Questi prodotti unici si fanno portavoce dell’ethos della Società, riassumibile nel motto ‘Go Vertical’, che invita a un cambio di prospettiva, verso un futuro in cui sarà possibile portare gusto nel mondo senza privare il Pianeta delle sue risorse.
Compila il mio modulo online.