World Gin Day. Fever-Tree lancia un flash mob che coinvolge tutta Italia

Fever-Tree, in occasione del World Gin Day, presenta "It's Gin O' Clock", iniziativa che mira a coinvolgere locali in tutta Italia per brindare insieme alle 18 e ¾.

8 Giu 2023 - 10:25
World Gin Day. Fever-Tree lancia un flash mob che coinvolge tutta Italia
In occasione del World Gin Day, che ricorre sabato prossimo, 10 giugno, Fever-Tree – il primo Brand di mixer super premium – presenta “It’s Gin O’ Clock”, l’iniziativa che mira a coinvolgere in tutta Italia i locali di riferimento per il bere di qualità festeggiando il celebre distillato con un “brindisi - flash mob” che prenderà vita alle 18 e ¾ in punto. L’orario scelto non è un caso. Il claim di Fever-Tree recita infatti: “Se ¾ del tuo drink sono il mixer, assicurati di usare quello migliore”. Ed è per questo che il Brand invita gli italiani a festeggiare la ricorrenza con una serie di cocktail a base gin, miscelati con le proprie referenze di acque toniche. L’evento, su scala nazionale, potrà essere seguito in diretta sulla pagina Instagram di Fever-Tree grazie all’hashtag #WorldGinDay e al tag @fevertree_it che gli utenti potranno utilizzare al momento della condivisione dei contenuti sui social.  width= Ambasciatore dell’iniziativa è Dry Milano, premiata pizzeria e cocktail bar in Via Solferino 33, a Milano. Sabato prossimo, eccezionalmente a partire dalle ore 18, il locale meneghino propone per l’occasione un’esclusiva drink list firmata dal bar manager Edris Al Malat. Tre i cocktail speciali in carta, al prezzo di 14 euro l’uno, realizzati con tre differenti gin e altrettante referenze della gamma Fever-Tree: Green Light (Hendrick’s e cordiale al basilico e cetriolo mixati con la Refreshingly Light Tonic Water, fresca e leggera, a basso contenuto calorico); Mediterraneo (Portofino e Chartreuse Gialla miscelati con la Mediterranean Tonic Water, dai sapori mediterranei e aromatici); Turbo Paloma (Engine e sciroppo di salvia Verjus in combinazione con la Pink Grapefruit Soda, realizzata con vero succo di pompelmi rosa della Florida).  width= In abbinamento ai 3 cocktail anche una selezione di pizze proposte ad hoc da Lorenzo Sirabella, pizza chef e direttore di Dry Milano, sempre al prezzo di 14 euro l’una: Focaccia Zingara con lattughino croccante, pomodoro arrosto, maionese al basilico, prosciutto crudo dolce e mozzarella di bufala; Pizza con baccalà, maionese allo zafferano, polvere di olive nere, salicornia, pomodoro confit e fiordilatte; Cubotto al vapore con burro aromatizzato e acciughe di Cetara. Per prenotazioni: www.drymilano.it ; tel. 02 63793414.  
Fever-Tree è la prima gamma di mixer super-premium lanciata nel 2005 a partire da una ricerca mirata delle migliori botaniche presenti sul mercato. A differenza della maggior parte delle bibite presenti oggi, che sono conservate con benzoato di sodio o sostanze simili o che prevedono l’utilizzo di dolcificanti artificiali (come la saccarina), Fever-Tree, per volontà dei due co-fondatori Charles Rolls e Tim Warrilow, utilizza solo ingredienti naturali, senza additivi o conservanti. La Tonica Fever-Tree, punta di diamante della gamma, prevede l’impiego della miglior qualità di chinino proveniente dal confine tra Ruanda e Congo e miscelato con acqua di fonte e otto diverse botaniche, includendo rari ingredienti come gli estratti di calendula e arancia amara proveniente dal Messico. Tutti i mixer Fever-Tree sono contraddistinti da un’elevata effervescenza, fatta di piccole bollicine che creano una sensazione morbida e delicata al palato. In ogni mixer della gamma le bolle hanno il compito di trattenere il gusto delle botaniche e arricchire gli aromi dei distillati.
Compila il mio modulo online.