Al via la XXXV rassegna Müller Thurgau: Vino di Montagna

La cucina e la filosofia si incontrano per l’evento “Filosofi a Tavola”

Pasta Garofalo e Al.ta Cucina insieme per celebrare l’amore oltre la forma con un’iniziativa per il mese del Pride

Lo Stracchino delattosato di Comellini sul podio del concorso Premio Roma

World of Coffee: Caffè Bristot sponsor della competizione di Latte Art

Caffè Bristot è sponsor ufficiale del campionato mondiale di Latte Art che si svolgerà al World of Coffee di Milano. Si tratta dell'ennesima conferma per la torrefazione di Belluno, che per la sua Bristot Coffee Academy ha ottenuto la certificazione Premier Training Campus, rilasciata da SCA alle accademie con un alto livello qualitativo della formazione

Eventi Redazione - 23 Giugno 2022

Come vi abbiamo anticipato ieri in questa news al World of Coffee si terranno le cinque gare della World Coffee Championships SCA: Latte Art, Coffee in Good Spirits, Cup Tasters, Cezve/Ibrik, e Roasting. I più bravi baristi del mondo si metteranno alla prova, utilizzando i migliori strumenti professionali e i caffè più pregiati.

Si tratta di un’esperienza unica nata per dare fermento a nuove tendenze e innovazioni per tutta l’industria, dove non poteva mancare l’inconfondibile aroma di Caffè Bristot, che sarà sponsor ufficiale del caffè per la competizione di Latte Art. Il debutto dell’azienda bellunese nella World Coffee Championship segna così l’ennesimo traguardo di prestigio e qualità.

La Bristot Coffee Academy, non a caso, è una delle pochissime in Italia ad aver ottenuto la certificazione Premier Training Campus, rilasciata da SCA solo alle Accademie che presentano i più elevati standard qualitativi di educazione sul caffè a livello mondiale. Caffè Bristot, inoltre, sarà presente negli stand di Sanremo Coffee Machines e di Rancilio Group, aziende produttrici di macchine del caffè di livello professionale.

«Dopo due anni difficili, siamo felici di poter tornare a celebrare il caffè in presenza, assieme a chi condivide con noi la nostra passione», racconta l’Academy Director, Simone Rubin. «Da sempre la missione della Bristot Academy è la ricerca dell’eccellenza attraverso la formazione, per questo siamo entusiasti di prendere parte alla World Coffee Championships di quest’anno come sponsor ufficiali della gara di Latte Art».

 


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍