Zacapa Noir Festival: annullata la cena del 4 marzo

27 Febbraio 2020 - 04:29
Zacapa Noir Festival: annullata la cena del 4 marzo
È da poco ripartito lo Zacapa Noir Festival, con gli appuntamenti dell'anno nuovo, progetto letterario ideato dal prestigioso rum guatemalteco. La kermesse culturale e internazionale inaugurata a settembre 2019, dopo i sold out con Jeffery DeaverLuis Sepúlveda e Alicia Giménez-Bartlett, aveva in programma 10 nuove date tra cui 5 appuntamenti dedicati agli Stati Uniti con grandi scrittori americani sul palco come: Ryan Gattis, Hannah Tinti, Michael Zadoorian, Tayari Jones e Daniel Woodrell. Le cene si sono tenute e si terranno al MEMO Restaurant, via Monte Ortigara, 30 - Milano. A causa però delle recenti restrizioni dovute all'emergenza sanitaria in Lombardia:

in via precauzionale, è stata annullata la cena del 4 marzo, con Veit Heinichen, Andrea Cotti e Paola Zanuttini.

L'organizzazione resta in attesa di sviluppi e conferma che al momento le successive cene restano confermate. Di seguito il programma delle cene successive dello Zacapa Noir Festival 2020: 18 marzo – Alan Parks con Valerio Varesi 25 marzo – Maurizio de Giovanni con Carlo Annese 8 aprile – Hannah Tinti con Nadia Terranova 6 maggio – Michael Zadoorian e Tony Laudadio con Alba Solaro 27 maggio – Tayari Jones con Francesco Costa 8 giugno – Daniel Woodrell con Piero Colaprico  
ZACAPA® ZACAPA è uno dei migliori rum del mondo. Prodotto nelle fertile terra del Guatemala , questo rum ultra premium è il risultato di una combinazione unica di terra, clima e ingredienti naturali dosati con perizia artigianale, e di uno speciale processo di invecchiamento in altitudine. Diversamente dalla maggior parte rum, che utilizzano melassa, ZACAPA viene prodotto con il solo succo concentrato della canna da zucchero, denominato ' miel virgen'. Invecchiato nalla 'Casa Sopra le nuvole', a un'altitudine di 2.300 metri, Zacapa viene affinato con l’antico Sistema Solera. Qui il clima fresco consente un lento e perfetto scambio di aromi tra il rum ed il legno delle botti di rovere, che hanno precedentemente ospitato robusti bourbon, delicati sherry, raffinati vini Pedro Ximénez e, nel caso di XO, pregiati cognac francesi. Zacapa è di proprietà di Rum Creation and Products Inc. (RCP), una joint venture 50/50 tra DIAGEO e Industrias Licoreras de Guatemala (ILG). DIAGEO è anche il distributore globale di Zacapa ad eccezione del Centro America e Guatemala Duty Free.
Compila il mio modulo online.