HorecaTv a Sigep 2023. Intervista con Roberto Brazzale di Brazzale SpA

Debutta a Taste 2023 Salsamenteria GiòeGiuà, sapori tramandati e ritrovati

WOW Burger di Autogrill tra i vincitori dei Europe Menu Innovation Award 2022

Hospitality 2023: la nuova era dell’ospitalità è outdoor

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Zanetti lancia una nuova linea di prodotti biologici

Zanetti, azienda leader in Italia e il più grande esportatore all’estero di Grana Padano DOP e Parmigiano Reggiano DOP, presenta la sua linea di prodotti biologici Zanetti BIO. La gamma è composta da Grana Padano DOP e Parmigiano Reggiano DOP, anche grattugiato, formaggi italiani naturalmente privi di lattosio che, con la loro lunga storia, ormai […]

Redazione - Pubblicato il 25 Giugno 2018 alle ore 6:45

zanetti

Zanetti, azienda leader in Italia e il più grande esportatore all’estero di Grana Padano DOP e Parmigiano Reggiano DOP, presenta la sua linea di prodotti biologici Zanetti BIO.
La gamma è composta da Grana Padano DOP e Parmigiano Reggiano DOP, anche grattugiato, formaggi italiani naturalmente privi di lattosio che, con la loro lunga storia, ormai di oltre 1000 anni raccontano le fatiche del lavoro dell’uomo, degli animali e della natura.
La gestione consapevole della produzione salvaguarda il rispetto della filiera, assicurando agli animali un’alimentazione corretta ed un allevamento che rispetta le più rigorose regole di benessere.
Il biologico infatti può rappresentare un beneficio per tre grandi categorie:

Ambiente: non vengono usati OGM; l’agricoltura bio vive della naturale fertilità del suolo favorendola con interventi limitati, promuovendo la biodiversità delle specie coltivate (ed allevate), escludendo l’utilizzo di prodotti di sintesi e degli organismi geneticamente modificati (OGM).
Animali: riduzione drastica dell’uso di antibiotici (i trattamenti farmacologici sono rigidamente controllati e ridotti) e spazi maggiori dove far pascolare le bovine per rispettare il benessere animale in allevamento.
Consumatore: massima garanzia di filiera e nessun utilizzo di conservanti.

Biologico è quindi il sistema che permette a tutti i passaggi di essere implementati e tutelati, dalla spiga che viene seminata nei terrenti certificati BIO che cresce nel campo, viene utilizzata come foraggio per alimentare le bovine fino al consumatore: questa è la garanzia di un prodotto finale genuino e naturale dalla A alla Zanetti!


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍