A Viareggio la seconda tappa del Sina Chefs’ Cup Contest

Ricola celebra con Slow Food la Giornata Mondiale delle Api

A Tuttopizza il nuovo servizio di Casolaro Hotellerie per piatti personalizzati

Per la Giornata Mondiale della Biodiversità, Mulino Bianco lancia “Rigoli Special Edition”

Zorbas: una comunicazione che punta tutto sul prodotto

Creare contenuti digitali di qualità che attirino le persone verso la propria azienda e i propri prodotti. È questo in sostanza l’inbound marketing. Ed è questo il tipo di attività messa in pratica dall’agenzia creativa Erbacipollina per Zorbas, fra i più importanti marchi legati alla produzione di feta e yogurt greco. Dal 2017 Erbacipollina gestisce […]

Aziende Formaggi, Latte, Latticini & Caseari Redazione 2 - 21 Novembre 2018

Zorbas

Creare contenuti digitali di qualità che attirino le persone verso la propria azienda e i propri prodotti. È questo in sostanza l’inbound marketing. Ed è questo il tipo di attività messa in pratica dall’agenzia creativa Erbacipollina per Zorbas, fra i più importanti marchi legati alla produzione di feta e yogurt greco.

Dal 2017 Erbacipollina gestisce la comunicazione e il marketing di Zorbas. L’attività è cominciata con il restyling dei packaging dei prodotti esistenti e la creazione di quelli per i nuovi prodotti della linea biologica, ed è proseguita poi con l’attività di comunicazione digitale che ha riguardato la creazione di contenuti ad alto valore informativo per il sito web e per i social media.

Obiettivo della comunicazione è far comprendere innanzitutto che si tratta di prodotti realmente realizzati in Grecia – sono tutti prodotti a Denominazione d’Origine – e di renderli riconoscibili facendo emergere un marchio molto distribuito ma poco noto.

Per fare questo l’agenzia si è concentrata su due aspetti in particolare: quello culinario, con la realizzazione di ricette che forniscono idee creative per l’utilizzo dei prodotti Zorbas (feta, yogurt, formaggi, salse), che vanno oltre la consueta insalata greca, e quello nutrizionale, poiché si tratta di prodotti sani e nutrienti, che grazie alla ricchezza di proteine sono per esempio adatti a coloro che si dedicano al fitness e allo sport.

Nel 2018 l’attività di inbound marketing curata da Erbacipollina ha determinato un grande successo per il marchio Zorbas, che ha fatto registrare un’impennata della conoscenza e del coinvolgimento sul web e sui social media. Nei primi 10 mesi del 2018 sono stati registrati un numero di visitatori del sito tramite ricerche organiche più che triplicato, grazie alle strategie SEO e ai contenuti del blog, e un incremento di utenti che hanno raggiunto il sito digitando il nome del brand ben oltre il 50%.

Questi dati testimoniano come una strategia integrata di inbound marketing, che si sviluppa attraverso contenuti di qualità su sito, blog e social media, determini un aumento della brand awarness e in ultima analisi una fidelizzazione al marchio e un aumento delle vendite.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 2

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍