9 illustrazioni raccontano i Paesi finalisti dell’Ernesto Illy International Coffee Award

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: Lactalis sostiene Fondazione Banco Alimentare Onlus

Andrea Leali vince Acqua di Chef 2021

Si avvicina la finale mondiale di Gelato Festival World Masters

LHost recupera gli oggetti smarriti in hotel e li spedisce

Quanti oggetti vengono quotidianamente smarriti in hotel, campeggi e strutture ricettive, costringendo gli operatori a un impiego di tempo ed energie per il recupero e la spedizione? Esiste però una piattaforma online che mette in contatto le strutture con gli ospiti, li aiuta a ritrovare gli oggetti smarriti e si fa carico di portare a […]

Innovazione Ospitalità Turismo Redazione - 17 Maggio 2018

lhost

Quanti oggetti vengono quotidianamente smarriti in hotel, campeggi e strutture ricettive, costringendo gli operatori a un impiego di tempo ed energie per il recupero e la spedizione? Esiste però una piattaforma online che mette in contatto le strutture con gli ospiti, li aiuta a ritrovare gli oggetti smarriti e si fa carico di portare a termine la spedizione in tutto il mondo: è LHost.
Restituire gli oggetti dimenticati dai tuoi ospiti non è mai stato così semplice e veloce“. E in effetti bastano pochi click per iniziare fin da subito a usare la piattaforma.
La struttura ricettiva si registra e inserisce i propri dati, ottenendo una propria pagina “lost and found” personalizzabile. Il link della pagina può essere inserito all’interno del sito della struttura, così da essere trovato facilmente dai clienti che ne hanno bisogno, o comunicato agli ospiti. Il cliente fa richiesta dell’oggetto smarrito tramite la pagina, oppure è la struttura stessa a farsi carico della domanda, inserendo in pochi minuti solo alcuni dati dell’oggetto e del cliente e consentendo a LHost di occuparsi del completamento della procedura.
Tramite questi dati, la piattaforma elabora le tariffe e invia un’email al cliente, che si farà carico dei costi di spedizione. Ma la struttura può anche decidere di utilizzare il servizio “Paga e spedisci”, per effettuare la spedizione a proprie spese.
La struttura alberghiera prepara il pacco e un corriere inviato da LHost passa al massimo il giorno successivo, per ritirare l’oggetto ritrovato e completare la spedizione.
lhostUna guida completa all’utilizzo di LHost con le principali FAQ è disponibile sul sito della piattaforma.
Un servizio rapido che alleggerisce in maniera concreta procedure di gestione e costi per le strutture alberghiere, soprattutto per le realtà medio-piccole. “Fidelizza la tua clientela a costo zero“, così il cliente è soddisfatto, perché può scegliere la spedizione che preferisce e selezionare in autonomia dove ricevere il pacco con il suo oggetto ritrovato, e gli operatori alberghieri possono usufruire di un sistema esterno di gestione gratuito ed efficiente.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
     
    🔍