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Commissione UE pubblica linee guida per EUDR: semplifica conformità dal 2025 con dichiarazioni annuali. Meno burocrazia per certificare contro deforestazione.
Uniqua e mordiQUA protagonisti di una cucina fatta di ricerca, tecnica e sapore per Molino Dallagiovanna, che dal 5 all'8 maggio sarà a TUTTOFOOD Milano.
Torna la linea Limited Edition di Martini Alimentare, la Summer on Fire, dedicata al barbecue con il concorso che fa vincere bbq elettrici e professionali.
Caviar Giaveri, sinonimo di eccellenza e tradizione nel mondo del caviale, sarà protagonista dal 5 all’8 maggio a TuttoFood 2025 a Milano.
Tra ristoranti stellati, spa e academy sportive, 7Pines Resort Sardinia combina lusso e sostenibilità per un'esperienza unica in Costa Smeralda
Il settore vitivinicolo affronta cambiamenti strutturali tra crisi climatica, nuovi trend e tensioni geopolitiche. L’OIV individua le leve del rilancio.
Dal 1° maggio sulle piattaforme on line e social di Masardona torna la seconda stagione di "Napoli Racconta Napoli – Special Delivery"
Torna alla Stazione Marittima di Napoli da domenica 11 a martedì 13 maggio "VitignoItalia", l'evento per conoscere oltre 200 aziende e Consorzi.
La nuova campagna "Chista si chiama Meravigghia" di Birra Messina celebra l'autenticità siciliana invitando a riscoprire la meraviglia nel quotidiano
Lorenzo Antinori e Simone Caporale lanciano un cocktail bar cubano a Hong Kong, Madrid diventa capitale del rum e la Danimarca “certifica” il suo whisky
Vandemoortele ribadisce il proprio impegno a portare avanti azioni sostenibili che puntano a ridurre le emissioni lungo la filiera produttiva.
Cigierre inaugura Smashie a Romaest: 100 posti a sedere, 20 nuovi assunti e autentico comfort food americano per espandere il format fast nel Centro Italia
Enoteca Regionale del Barolo: dal 19 aprile al 4 maggio, tre eventi esclusivi per appassionati di Barolo e Nebbiolo. Degustazioni per esperti e wine lovers.
Vacanze pasquali 2025: 12,5 milioni di italiani in viaggio (+19%), durata media 4,2 notti. Giro d'affari 5,2 miliardi (+33,3%) con spesa pro capite di 400€.
Un’intervista che svela l’anima aromatica di Baldoria, tra classici come il Verdant e novità come il Vermouth al Caffè
Secondo dati FIPE sono 6,5 milioni gli italiani che per Pasqua scelgono il ristorante con il 90% dei locali aperti e una spesa stimata di 400 milioni di euro
Il mercato del caffè raggiunge 19 miliardi di dollari nel 2025 con l'Italia in prima linea. A Host il SIC e il World Barista Championship celebrano l'eccellenza
San Carlo e Chef in Camicia uniscono design e cucina in tre video con La Rustica, coinvolgendo artisti e food creator con grande successo sui social.
Il Consorzio del Parmigiano Reggiano annuncia risultati eccezionali per il 2024 con un giro di affari di 3,2 miliardi di euro nonostante le sfide globali
Nel Cilento, Santomauro celebra la Pasqua con un menu che unisce tradizione e rinascita, valorizzando il grano e i prodotti primaverili locali.
Caseificio Comellini sarà presente a Tuttofood con lo Squacquerone di Romagna DOP Carbon Neutral e la linea senza lattosio, unendo tradizione e sostenibilità
Paolo De Simone crea la Pizza Fritta Milanese, unendo la tradizione napoletana con l'ossobuco alla milanese, omaggiando così la città che lo ospita.
Le Tre Gazzelle apre il suo Bistrot a Milano con la chef Kassandra Galindo di MasterChef, unendo tradizione milanese e innovazione culinaria.
Culligan presenta a Tuttofood soluzioni innovative di filtrazione acqua per il settore Horeca, con performance a cura del flair bartender Giorgio Facchinetti
Entro il 2030, l’obiettivo di Carlsberg è arrivare all’approvvigionamento del 30% delle materie prime da pratiche agricole rigenerative.
“Nato Oste” di Piero Pompili edito da Maretti, autobiografia che intreccia racconti di vita e ristorazione, proponendo un nuovo modello di ospitalità.
Pellini Caffè lancia nuove miscele per l'Horeca e rinnova packaging per GDO con nuovo logo essenziale che valorizza la fondazione nel 1922 e origini veronesi.
Amarena Mix, il nuovo succo Jolly Colombani in edizione limitata per i 100 anni del brand, unisce tradizione e innovazione con un packaging d'autore
Tradizione liquida e creatività fiorentina, intervista al bar manager del Giacosa di Firenze Mirko Maurello
Kikkoman ha trasformato un battello del Naviglio in un'esperienza giapponese durante la Milano Design Week, offrendo tour e aperitivi a tema.