0
Horecanews.it -
Notizie Horeca - Il portale del canale Horeca e del Food Service con aggiornamenti quotidiani su temi come ospitalità, ristorazione, food & beverage, catering e articoli quotidiani sul mondo dell'alimentazione, dei consumi fuoricasa, del Food Service e tutte le novità del comparto Horeca.
Via libera al decreto Mef-Masaf sui vini dealcolati. Uiv: svolta competitiva. Mercato Nolo vale 2,4 miliardi, crescita prevista dell'8% annuo.
Il Caseificio Torre Pallavicina è il primo produttore di Grana Padano DOP a ottenere l'autorizzazione all'uso del logo Made Green in Italy.
Isabella Collalto de Croÿ eletta presidente del Consorzio Colli di Conegliano DOCG. Succede a Sante Toffoli dopo 17 anni di guida dell'ente consortile.
Fedagripesca: Barbara Minisci nuova direttrice dal 2026. La federazione protesta a Bruxelles contro i tagli alla Pac e l'assenza di visione dell'Unione Europea.
Il Consorzio Prosecco DOC lancia un progetto di filiera per una sostenibilità misurabile e condivisa
Il decreto sui dealcolati è fermo da due mesi alla Ragioneria. Uiv scrive ai ministeri: le aziende hanno investito, serve parità con l'UE
Il biologico dimostra netta superiorità nella riduzione dei residui chimici. AssoBio chiede incentivi e sostegno per la transizione agricola.
Paolo Gallo del Molino San Paolo eletto Presidente Giovani ITALMOPA 2026/2027. Prima visita di rappresentanza alla FAO di Roma per il Gruppo.
Le ultime da Consorzio Italia del Vino, dal fatturato a oltre 1,5 miliardi al nuovo ingresso nel Consorzio, fino alla conclusione del primo modulo Wine Business
Voto unanime a New Delhi consacra la cucina italiana Patrimonio Immateriale. FIPE: "Sistema economico-produttivo che rappresenta valori culturali"
Beni alimentari +25% in cinque anni, materie prime +19%, personale +12%: i numeri della crisi della ristorazione collettiva.
Tra erosione e inquinamento, il suolo italiano vive un’emergenza crescente secondo FederBio e gli ultimi report
Presentate a Bologna 12 ricette d'autore firmate da chef e mixologist per promuovere la Pera dell'Emilia Romagna IGP nella ristorazione
Uiv accoglie positivamente il nuovo Pacchetto vino Ue con focus su promozione e investimenti, ma chiede un piano strategico nazionale per il settore.
La Piadina Romagnola IGP arriva in Germania: 40 negozi FeinKost in 23 città la distribuiranno dal 9 dicembre con 1840 giornate promozionali.
Tour promozionale europeo della Mozzarella di Bufala Campana DOP: masterclass e degustazioni registrano il tutto esaurito
Uiv plaude all'aumento delle risorse in finanziaria che potranno sostenere il vino italiano. Export verso gli Stati Uniti in forte difficoltà
Nessun rischio per Raclette Suisse®: il formaggio svizzero resta sicuro e naturale, estraneo ai richiami per Listeria
La visione di chef e filiera nel congresso APCI: un confronto sulle radici e sulle nuove direzioni della cucina italiana
Le Clementine del Golfo di Taranto IGP sbarcano nelle lounge ITA Airways di Linate e Fiumicino con degustazioni e iniziative promozionali.
Prosecco DOC è il primo vino italiano a ricevere le fascette tricolore di Stato: nuovo sistema anticontraffazione per proteggere qualità e autenticità DOC.
L'iniziativa FIPE porta sulle tavole di tutto il mondo un piatto dedicato al riconoscimento della cucina italiana come patrimonio
AssoBirra chiede riduzione accise birra a 2,97 euro per sostenere filiera da 10,4 miliardi che genera 112mila posti di lavoro in Italia.
La ristorazione italiana raddoppia le imprese in 50 anni, +110% dal 1970, i consumi fuori casa salgono a quota 96 miliardi. I dati dall'Assemblea FIPE 2025.
Centromarca: industrie di marca mantengono investimenti. 36,8% aumenta impieghi nel 2025. Focus su impianti, pubblicità e digitale. Positive le stime 2026.
La Federazione Italiana Cuochi celebra oltre 320 chef con il Collegium Cocorum, tributo alla carriera e alla cucina italiana
Il Consorzio Mortadella Bologna IGP lancia "I Maestri del Gusto Rosa": format digital per raccontare aziende produttrici e le loro interpretazioni del prodotto.
Un passo storico per la Grappa italiana: il riconoscimento ministeriale del Consorzio apre una nuova era di tutela e valorizzazione internazionale
SILB-FIPE denuncia il dilagare di eventi illegali ad Halloween: feste in capannoni abusivi senza sicurezza minacciano i giovani e danneggiano i locali in regola
FIPE e Progetto Itaca lanciano un corso di formazione nella ristorazione per promuovere inclusione sociale e competenze professionali nel settore.