The Court entra nei World’s 50 Best Bar

Mostra Internazionale del Gelato: coppa d’oro alla gelateria milanese “Prossima Fermata”

Annunciate le migliori pasticcerie d’Italia

Birra dell’Anno Xmas Beers: proclamati i vincitori

Nuova copertura sanitaria contro il Covid-19 per i lavoratori

Il fondo FASA con Unisalute garantisce una nuova copertura sanitaria ai lavoratori dell'industria alimentare, tra i più a rischio in questo periodo di emergenza

Notizie Redazione - 23 Marzo 2020

industria alimentare, copertura sanitaria

In questo momento in cui l’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d’informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento.

Nuova copertura sanitaria contro il Coronavirus per i dipendenti delle aziende dell’industria alimentare. A garantirla, è il Fondo FASA (il Fondo Assistenza Sanitaria Alimentaristi promosso e gestito da Federalimentare e FAI CISL, FLAI CGIL e UILA UIL) in collaborazione con Unisalute.

“Diaria per COVID-19, questo il nome della particolare copertura, è stata messa a punto per aiutare una delle categorie in prima linea in questo momento a combattere l’emergenza Coronavirus ed entrerà a far parte dell’attuale Piano Sanitario del Fondo come garanzia aggiuntiva, applicabile dal 1° gennaio 2020 e fino al 30 giugno 2020, salvo eventuali proroghe.

L’obiettivo è quello di fornire un aiuto economico ai lavoratori dell’industria alimentare positivi al virus attraverso una diaria, sia in caso di ricovero sia in caso di isolamento domiciliare. Tra i vari strumenti che saranno messi a disposizione a partire dai prossimi giorni anche un numero verde dedicato, con un medico in grado di fornire indicazioni ai beneficiari 24 ore su 24 e un sistema che consentirà agli iscritti al Fondo di effettuare una visita specialistica virtuale.

“Un’iniziativa che apprezziamo molto, soprattutto per il suo grande valore sociale. Uno strumento prezioso per tutelare il più possibile i nostri lavoratori che fanno parte di una delle categorie che in questo momento di emergenza sta davvero facendo la differenza” ha detto il presidente di Federalimentare Ivano Vacondio.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
     
    🔍