Zeppola Day: Fabbri 1905 e i pasticceri italiani si danno appuntamento al termine dell'emergenza
Fabbri 1905 e i pasticceri d'Italia hanno rimandato i festeggiamenti per la festa del papà al termine dell'emergenza sanitaria. La data dello Zeppola Day è ancora da decidere.
In questo momento in cui l'emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d'informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento.
Fabbri 1905 si è unita all'iniziativa capitanata dal Maestro Pasticcere Marco Infante - e che vede coinvolti tutti i Pasticceri d'Italia - volta ad istituire uno “Zeppola Day” al termine del periodo di restrizioni dovute al Covid-19 (Coronavirus).
Le zeppole, tipiche del giorno di San Giuseppe, vedono protagonista l'amarena: un dolce connubio che dura da oltre un secolo.
Parlando di amarena, è impossibile non pensare a Fabbri 1905, azienda bolognese che di questo frutto ha fatto il proprio emblema.
Di qui l'adesione di Fabbri 1905 all'iniziativa, nell'ottica di superare questo periodo stabilendo un obiettivo comune e positivo, che coinvolga tutta l'Italia da Nord a Sud, attraverso un messaggio di speranza e ottimismo.
Il 19 marzo da calendario è infatti il giorno di San Giuseppe, tradizionalmente Festa del papà, ma a causa dell'emergenza sanitaria è stato impossibile celebrarla come di consueto con le caratteristiche zeppole di pasticceria.
E così Fabbri 1905 – simbolo dell'amarena italiana – e i Pasticceri non ci stanno a cancellare i festeggiamenti: meglio rimandarli, per ritrovarsi più uniti che mai al termine di questo periodo.
La data dello “Zeppola Day” è ancora da stabilire, complice l'incertezza sulla fine effettiva dei provvedimenti cautelativi per il contenimento dei contagi da Coronavirus, ma intanto Fabbri 1905 e i Pasticceri Italiani si sono “formalmente” impegnati per istituire l'evento non appena sarà possibile.
Lo “Zeppola Day” sarà così una giornata all'insegna della felicità, della vittoria, della libertà; sancirà non solo l'autonomia riconquistata ma anche la voglia dei Pasticceri d'Italia, coadiuvati da Fabbri 1905 che da più di cento anni è loro affidabile alleato, di regalare momenti di felicità attraverso le proprie creazioni.
Non ultimo, Fabbri 1905 si allinea alla campagna #iorestoacasa: per la Festa del papà, in attesa dello “Zeppola Day”, l'Azienda ha invitato tutti alla sfida social “Zeppola Challenge”.
Lanciata da Francesco Elmi, Maestro Pasticcere e Ambassador Fabbri 1905, propone per la giornata di oggi - che sarà forzatamente dentro le mura domestiche - di preparare le zeppole con Amarena Fabbri: un dolce augurio per tutti i papà da condividere sui social.
Maggiori dettagli sulle pagine Facebook e Instagram di Fabbri 1905.
Compila il mio modulo online.