La Chef Marianna Vitale a Cinquanta Spirito Italiano per una cena benefica

Il Blu61® de La Casearia Carpenedo protagonista al Salon du Fromage di Parigi

Da Barcellona a Brescia: al Dialogue arriva il meglio della mixology mondiale

Una nuova sfida per i maestri del gelato

Bazzara Espresso: in arrivo un nuovo volume firmato da Andrea e Marco Bazzara

Il Trieste Coffee Experts, come ormai risaputo, è l’evento grazie al quale la Bazzara Communication riesce a connettere e far parlare le numerose e diverse realtà italiane del caffè creando una fitta rete di conoscenze, competenze e collaborazioni. L’evento si trasforma ora in un libro, dove saranno riportati molti argomenti, mai trattati prima, che abbracciano […]

Libri Notizie Redazione - 22 Aprile 2021

Bazzara Espresso: in arrivo un nuovo volume firmato da Andrea e Marco Bazzara

Il Trieste Coffee Experts, come ormai risaputo, è l’evento grazie al quale la Bazzara Communication riesce a connettere e far parlare le numerose e diverse realtà italiane del caffè creando una fitta rete di conoscenze, competenze e collaborazioni.
L’evento si trasforma ora in un libro, dove saranno riportati molti argomenti, mai trattati prima, che abbracciano anche il settore caffè.
Da un lato si parlerà di sostenibilità, dall’altro, senza esclusione di colpi, di industria 4.0.

Il volume tratterà di sostenibilità grazie ai contributi dell’Ambasciatore della Colombia a Roma, la Dott.ssa Gloria Isabel Ramirez Rioz e al Direttore della Federacion Nacional de Cafeteros de Colombia Dott.ssa Carolina Castaneda che sottolineeranno cosa significa sostenibilità in rapporto a quanto succede in Colombia, terrà di grandi caffè. Tra gli altri, anche l’importante contributo di Michele Cannone della Lavazza, che forte della sua esperienza in seno al colosso italiano porterà suggerimenti e considerazioni utili a tutti, oltre a dare una testimonianza diretta anche nel campo dell’industria 4.0.
Quest’ultimo argomento verrà approfondito dall’innovativa testimonianza di Giuseppe Biffi della Siemens, che a sua volta offrirà ai lettori la possibilità di attingere informazioni provenienti dall’azienda.
Oltre a questi verranno messi in luce molti altri argomenti relativi ad altri aspetti del mondo del caffè, con il mondo del brewing. Sarà un viaggio nella qualità, che dev’essere sempre garantita, fin dal chicco verde ad arrivare appunto alla sostenibilità del settore intero.

Il libro ha già oltre 1500 copie prenotate da numerose delle più importanti realtà italiane e internazionali del settore caffè, riscontrando in anticipo un grande successo. Successo come ad esempio la piacevole conferma di partecipazione al progetto come sponsor e partner da parte di Rancilio Group, azienda del gruppo Ali una delle più importanti realtà nel mercato globale delle attrezzature per la ristorazione.

“A nostro parere” riferisce Andrea Bazzara, Sales Export Manager, “il libro ha già riscontrato così tanto successo per molteplici fattori:

• Sono intervenuti decine tra i più grandi nomi del mondo caffè con le loro risposte a quasi 200 interrogativi.
• È un libro utile a tutti gli “anelli” della filiera, a partire dai baristi e coffee lover fino ad arrivare a torrefattori, industrie di caffè, operatori del verde e ai nuovi “hipster” protagonisti dell’evoluzione attuale del mondo caffè.
• È bilingue (ITA/ENG), un contributo ad esportare in tutto il mondo il Made in Italy della bevanda più amata sotto il profilo culturale e professionale (più di 650 pagine a colori con grafici, splendide illustrazioni, grafiche esplicative e foto evocative).
• È destinato, come i volumi precedenti, a fare il “giro del mondo” fra fiere, eventi anche grazie ai numerosi sponsor del libro che, proponendolo alla loro forza lavoro, a distributori, clienti finali diffonderanno non solo il proprio marchio ma anche quello degli altri partecipanti contribuendo così non solo alla vasta diffusione del volume ma pure, fattore non meno importante, a “fare rete nel comparto” (obbiettivo storico dei “Bazzara Bros”).
• Un’efficace vetrina e biglietto da visita per ogni brand.
• Un supporto alla candidatura dell’espresso italiano alla candidatura all’Unesco
• In una situazione come quella attuale un libro per accrescere la propria conoscenza è un toccasana.”

“Trovare in un unico “manuale” tutte queste domande e risposte sul caffè da parte dei maggiori esperti del settore non è cosa da poco” riporta Marco Bazzara, “perché anche per noi del settore non si finisce mai di imparare sul mondo del caffè. Per citare Socrate “Mi è sembrata una cosa straordinaria: conoscere la spiegazione di una cosa, sapere perché ha inizio, perché finisce, perché è.”

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.


    Print Friendly, PDF & Email
    Condividi su:
    Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

      Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
      Autore articolo:
      Redazione

      Altri articoli:

      Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

      All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
      🔍