HorecaTv a Sigep 2023. Intervista con Nuccio Caffo della Distilleria F.lli Caffo SpA

Torna a Roma l’evento FareTurismo

Giornate FAI di Primavera, Ferrarelle apre al pubblico il Parco Sorgenti di Riardo

Italy Beer Week: ecco il programma completo

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Molino Spadoni lancia la pasta al teff

Molino Spadoni, leader nazionale nella produzione di farine, lancerà una linea al teff, un cereale originario dall’Etiopia, che non contiene glutine ma tutti gli otto amminoacidi essenziali che ne garantiscono una maggiore tenuta. La pasta al teff, realizzata senza ricorrere a emulsionanti – utilizzati per realizzare tutte le paste dell’azienda senza glutine –  si aggiunge […]

Redazione - Pubblicato il 12 Marzo 2018 alle ore 6:45
Categoria: Farine

Molino Spadoni, leader nazionale nella produzione di farine, lancerà una linea al teff, un cereale originario dall’Etiopia, che non contiene glutine ma tutti gli otto amminoacidi essenziali che ne garantiscono una maggiore tenuta.
La pasta al teff, realizzata senza ricorrere a emulsionanti – utilizzati per realizzare tutte le paste dell’azienda senza glutine –  si aggiunge alle linee 100% mais (esclusivamente italiano), mais e riso addizionata di fibre, e con cerali speciali come quinoa e amaranto, tutte farine macinate a pietra.
Il teff è considerato il cereale più piccolo del mondo ed è diffuso anche in Eritrea, Australia e India. Ne esistono due varietà: bianco e rosso in base alla colorazione del seme (che è, inoltre, molto resistente all’umidità. Da qui la possibilità di ottenere due tipi diversi di farine.
Il teff fornisce carboidrati complessi ed è ricco di fibre e importanti elementi quali calcio, potassio e ferro; infine, essendo privo di glutine si presenta come un cereale facilmente digeribile.
A partire da metà marzo la nuova linea al teff sarà in commercio in tre varianti: penne, in formato da 400 grammi, paccheri (300 grammi) e spaghetti (400 grammi).
Previsto un calendario di giornate dedicate a scoprire, insieme ad esperti del mondo della ristorazione, per le proprietà di questo cereale.
Da sempre le referenze Molino Spadoni sono impiegate in una infinita gamma di ricette. L’offerta del brand si amplia sempre più con farine e preparati specifici di facile utilizzo; la proposta si è di recente arricchita di prodotti pensati per i consumatori più attenti, che spaziano dal biologico al gluten free, conservando, come sempre, tutta la qualità del marchio apprezzata anche dalla cucina di Masterchef che ha scelto il brand come partner per l’ultima stagione dello show.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: 0/5 (1)

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Alberto PresuttiAngela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍