A Viareggio la seconda tappa del Sina Chefs’ Cup Contest

Ricola celebra con Slow Food la Giornata Mondiale delle Api

A Tuttopizza il nuovo servizio di Casolaro Hotellerie per piatti personalizzati

Per la Giornata Mondiale della Biodiversità, Mulino Bianco lancia “Rigoli Special Edition”

Affidato a Silvia Federica Boldetti il ruolo di ambasciatrice del Ruby Choccolate

È una donna a rappresentare a livello internazionale il Ruby Chocolate, ultima scoperta nel mondo del cioccolato: a Silvia Federica Boldetti, un nome noto tra i professionisti della pasticceria, l’azienda belga Barry Callebaut ha affidato il ruolo di Ambasciatrice di questa nuova tipologia di cioccolato, prodotta da fave di cacao color rubino. Nei laboratori del Chocolate Academy […]

Pasticceria Protagonisti Redazione - 26 Ottobre 2018

SILVIA FEDERICA BOLDETTI

È una donna a rappresentare a livello internazionale il Ruby Chocolate, ultima scoperta nel mondo del cioccolato: a Silvia Federica Boldetti, un nome noto tra i professionisti della pasticceria, l’azienda belga Barry Callebaut ha affidato il ruolo di Ambasciatrice di questa nuova tipologia di cioccolato, prodotta da fave di cacao color rubino.
Nei laboratori del Chocolate Academy Center Milano, la Pastry Queen 2016 svilupperà nuove ricette e creazioni per raccontare a chef, pastry chef e maître chocolatier tutte le possibili applicazioni di Ruby Chocolate.

Silvia Federica Boldetti è un astro nascente nel panorama enogastronomico nazionale: prima donna a diventare membro dell’AMPI (Accademia Maestri Pasticceri Italiani), nel 2016 si è aggiudicata il titolo di campionessa mondiale di pasticceria, divenendo così Pastry Queen.
Un percorso in continua ascesa che l’ha vista passare da giovane neolaureata in Economia a pasticcera consulente per importanti realtà dell’industria dolciaria per professionisti, docente di corsi e conduttrice programmi TV, di cui citiamo il più recente “Il favoloso mondo di Silvia” su Gambero Rosso Channel.

Per scoprire in anteprima le sue creazioni e restare aggiornati sulle ultime novità su Ruby Chocolate è possibile seguire la pagina Facebook del Chocolate Academy Center Milano (@chocolateacademyMilano) e l’hashtag #RubyWoman, o consultare il suo sito personale: https://www.silviafedericaboldetti.com/ 

Nato nel 2016, primo centro italiano delle 21 accademie fondate dall’azienda Barry Callebaut, il Chocolate Academy Center Milano si è subito affermato come centro d’eccellenza per la formazione dei professionisti sul cioccolato.
Scelto dalla casa-madre come polo di ricerca per lo sviluppo di nuovi prodotti e applicazioni a base di cioccolato, in questi anni i suoi laboratori sono stati fucina di moltissimi progetti, che hanno reso sempre più la voce dell’accademia un riferimento autorevole in tema di diffusione della cultura del cioccolato.
Il lavoro di ricerca su Ruby Chocolate di Silvia Federica Boldetti conferma quindi la vocazione primaria del Chocolate Academy Center Milano e apre la strada a nuove possibili direzioni di sviluppo per il futuro.

 

 


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍